Ghost of Tsushima Director’s Cut – Ecco la data e le piattaforme di uscita

Il publisher Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Sucker Punch Productions hanno annunciato Ghost of Tsushima Director’s Cut per PlayStation 5 e PlayStation 4, in uscita il 20 Agosto.

Director’s Cut costerà $69,99/59,10 euro su PlayStation 5 e $59,99/50,65 euro su PlayStation 4. Gli utenti che acquistano la versione per PlayStation 4 potranno effettuare l’aggiornamento alla versione per PlayStation 5 per $9,99/8,44 euro. E gli utenti che già possiedono Ghost of Tsushima per PlayStation 4 potranno eseguire l’aggiornamento alla versione PlayStation 4 di Director’s Cut per $19,99/16,88 euro o alla versione PlayStation 5 per $29,99/25,32 euro.

Ecco una panoramica del gioco, tramite PlayStation Blog:

Questa nuova edizione include non solo il gioco originale e tutti i contenuti aggiuntivi che abbiamo venduto fino ad oggi, ma una nuovissima avventura per Jin insieme a una serie di nuove funzionalità che siamo entusiasti di rivelare.

Isola di Iki

Se siete appassionati di storia, potreste sapere che oltre a Tsushima, anche la vicina isola di Iki è stata invasa durante questo periodo di tempo. Oggi siamo entusiasti di rivelare che un capitolo completamente nuovo nel viaggio di Jin sta arrivando e si svolgerà su Iki. In questa nuova storia, Jin si reca sull’isola per indagare sulle voci su una presenza Mongola. Ma presto si ritrova coinvolto in eventi con interessi profondamente personali che lo costringeranno a rivivere alcuni momenti traumatici del suo passato.

Presto avremo altro da condividere sulla storia di Iki, ma oggi possiamo confermare che oltre a una storia completamente nuova e nuovi personaggi, questa nuova isola presenta anche tonnellate di nuovi contenuti tra cui nuovissimi ambienti da esplorare, nuove armature per Jin e il suo cavallo, nuovi minigiochi, nuove tecniche, nuovi tipi di nemici e molto altro. Ci sono anche nuovi animali da accarezzare!

Su entrambe le piattaforme, Director’s Cut offrirà anche nuovi trofei da sbloccare per i nuovi contenuti Iki.

Funzionalità esclusive di PlayStation 5

Mentre i giocatori di Director’s Cut su PlayStation 4 e PlayStation 5 potranno provare i contenuti di Iki Island, i giocatori di PlayStation 5 avranno accesso ad alcune nuove funzionalità aggiuntive.

Abbiamo ascoltato il vostro feedback sulla mancanza di sincronizzazione labiale giapponese nella versione originale di Ghost of Tsushima, ed è qualcosa su cui abbiamo lavorato duramente in questa nuova versione. Grazie alla capacità di PlayStation 5 di riprodurre filmati in tempo reale, i filmati in Ghost of Tsushima e su Iki Island su PlayStation 5 ora offriranno la sincronizzazione labiale per il doppiaggio giapponese.

Siamo inoltre lieti di confermare che Ghost of Tsushima, Ghost of Tsushima: Legends e la nuova espansione Iki Island trarranno tutti vantaggio dal feedback tattile e dai trigger adattivi nella Director’s Cut. Ci saranno anche miglioramenti all’audio 3D su PlayStation 5, così come tempi di caricamento drasticamente migliorati, opzioni di risoluzione 4K e framerate che mirano a 60 fotogrammi al secondo.

Trasferire i progressi

Se possedete già Ghost of Tsushima su PlayStation 4, potrete trasferire il vostro salvataggio su PlayStation 5 per riprendere da dove avevate interrotto. Per i nuovi giocatori, il nuovo contenuto di Iki Island sarà disponibile a partire dall’atto 2 di Ghost of Tsushima, dopo che vi sarete recati nella regione di Toyotama.

Altri aggiornamenti

Oltre al Director’s Cut, chiunque possieda già Ghost of Tsushima potrà scaricare una patch contenente alcuni nuovi aggiornamenti. Ancora una volta, molti di questi aggiornamenti sono direttamente grazie al flusso costante di feedback che ci avete fornito sin dal lancio, cosa che apprezziamo molto.

Tutti i giocatori riceveranno una patch con alcune nuove opzioni di accessibilità per layout di controller alternativi, nonché l’opzione per abilitare il blocco del bersaglio durante il combattimento. E per la persona che ci twitta continuamente chiedendo un’opzione per nascondere la faretra durante il gioco: sì, aggiungeremo anche questo!

Infine, per i fan di Ghost of Tsushima: Legends, rilasceremo anche alcuni nuovi aggiornamenti, inclusa una modalità completamente nuova che non vediamo l’ora di illustrare nei dettagli nelle prossime settimane. Tutti gli aggiornamenti di Ghost of Tsushima: Legends saranno disponibili senza costi aggiuntivi per i possessori di qualsiasi versione di Ghost of Tsushima su entrambe le piattaforme.

Preordini e Upgrade

Ghost of Tsushima Director's Cut contenuti

Ghost of Tsushima Director’s Cut sarà preordinabile digitalmente su PlayStation Store o in versioni fisiche da vari rivenditori. Se prenotate presso i rivenditori partecipanti, riceverete una mini colonna sonora digitale con i brani dell’originale Ghost of Tsushima e due nuove canzoni di Iki Island e un artbook digitale con una selezione di opere d’arte di Ghost of Tsushima, oltre a 10 nuovi pezzi di concept art di Iki Island.

Effettuate il pre-ordine su PlayStation Store in qualsiasi momento prima del lancio e avrete accesso al download immediato della versione PlayStation 4 di Ghost of Tsushima, così potrete iniziare a provare il gioco principale in anticipo e trasferire i vostri progressi per riprendere da dove avevate interrotto quando Director’s Cut esce ad Agosto.

Ecco una bellissima galleria di screenshots:

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Cresciuta a pane e videogio…no, non è vero, giocava solo a Pokémon. Solo più tardi ha sviluppato una passione per i jrpg sconosciuti ai più.
Ama la Nihon Falcom con tutta se stessa.

Leave a Reply