Sony Interactive Entertainment acquisisce Nixxes

Sony Interactive Entertainment ha annunciato di avere acquisito Nixxes, studio di sviluppo olandese con sede a Ultrecht.

Tramite un comunicato stampa Hermen Hulst, direttore di Playstation Studio, ha dichiarato:

“Provo profondo rispetto per il team di Nixess, pertanto sono veramente contento della collaborazione con il nostro studio e dell’aiuto che potranno dare grazie alla loro esperienza. Il team di Nixxes tende sempre a migliorarsi e speriamo che questa loro caratteristica aiuti ulteriormente il nostro team a concentrarsi sul nostro obiettivo più grande, cioè creare contenuti unici con la migliore qualità possibile”.

Inoltre Jurjen Katsman, fondatore e direttore del team di sviluppo di Nixxes Software, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di metterci al lavoro su una nuova IP e siamo davvero entusiasti di portare la nostra esperienza tecnica e di sviluppatori nei PlayStation Studios. Non vediamo l’ora di lavorare con alcuni dei team più talentuosi del settore per offrire esperienze di gioco di altissima qualità ai fan di PlayStation”.

Nixxes è specializzata in video game design, sviluppo e porting. Di recente ha inoltre lavorato con Square Enix per lo sviluppo di giochi come Marvel’s AvengersShadow of the Tomb RaiderRise of the Tomb RaiderDeus Ex: Mankind DividedTomb Raider.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Leave a Reply