Sword Art Online Progressive – Finalmente una data per le sale Giapponesi

Durante lo svolgimento dell’evento dell’Aniplex Online Fest 2021 è stata rivelata una data per il film di ‘“Sword Art Online the Movie -Progressive- Aria of a Starless Night Past & Future”. Il film anime uscirà nelle sale in Giappone il 30 Ottobre 2021. Una locandina è stata pubblicata per il lieto evento.

L’account Twitter inglese ufficiale dell”anime negli Stati Uniti ha dichiarato che “ulteriori aggiornamenti riguardo all’uscita nel loro paese arriveranno presto!”

I cinema che partecipano in tutto il Giappone inizieranno a vendere il secondo lotto di MoviTicke Cards in bundle insieme ad una cartella per file trasparente in formato A4 (entrambi con la grafica qui sopra). I fan, inoltre, possono acquistare le prime “MoviTicke Digital Cards” che funzionano ciascuna da voucher digitale, valido per un ingresso.

Inori Minase dona la voce al nuovo personaggio di Mito presente nel film:

Yako Kawano (Black Butler: Book of the Atlantic, High School Fleet, The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky) sta dirigendo il film per A-1 Pictures, e Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) sta disegnando i personaggi. Yasuyuki Kai è l’action director e Yuki Kajiura si occupa di nuovo del comparto musicale.

Ovviamente tornano anche Yoshitsugu Matsuoka nei panni di Kirito e Haruka Tomatsu nei panni di Asuna.

L’anime è basato sulla serie di light novel Sword Art Online: Progressive realizzato da Reki Kawahara. La serie di romanzi ha debuttato nel 2012 come rivisitazione dei romanzi originali di Sword Art Online di Kawahara. La storia narra il viaggio di Kirito attraverso il castello galleggiante di Aincrad dall’inizio, piano per piano. Yen Press sta pubblicando la serie di romanzi Sword Art Online: Progressive in inglese, oltre a due adattamenti manga.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Anime News Network

Leave a Reply