Blue Exorcist – Kazue Katō si prende una pausa dalla sua opera

Il numero di Agosto della rivista di Jump SQ. di Shueisha ha tristemente comunicato che il manga di Blue Exorcist realizzato dalla Sensei Kazue Katō andrà in pausa fino ad Aprile 2022 (otto mesi). Durante questo lungo periodo di attesa, la mangaka rilascerà un adattamento per i romanzi horror conosciuti con il nome di Eizen Karukaya Kaiitan (Strange Tales from the Handy Shop Karukaya) realizzati dall’autore Fuyumi Ono. L’adattamento manga sarà una breve miniserie di sei capitoli che verranno pubblicati nel numero di Ottobre (rivista di Settembre).

In un post sul suo account Twitter, Katō ha affermato che le sarebbe piaciuto poter serializzare due opere contemporaneamente, ma temeva di essere troppo stressata dal lavoro (soprattutto perché questo è il suo primo adattamento manga di un romanzo) e a causa di questo motivo, ha deciso di mettere in pausa il manga Blue Exorcist.

Introduzione all’autore Fuyumi Ono:

Eizen Karukaya Kaiitan raccoglie dei racconti con protagonista Shōko, una ragazza che vive in una vecchia residenza di samurai trasformata in negozio che ha ereditato da sua zia. Le storie sono incentrate sugli strani avvenimenti che avvengono in quella casa.

Ono ha pubblicato il primo libro nel Giugno 2018 e il secondo nel Luglio 2019. Inoltre, sta ancora scrivendo una serie epica di romanzi fantasy intitolata The Twelve Kingdoms, che ha iniziato nel 1992 (Il 13° volume è stato pubblicato nel 2019). La serie di romanzi ha ispirato un anime televisivo nel 2002. Ono ha anche scritto il romanzo che ha ispirato l’anime di Ghost Hunt e il romanzo horror sui vampiri di Shiki che ha ispirato l’anime del 2010.

La Sensei Katō ha recentemente avuto una pausa di due mesi per il manga Blue Exorcist dal 4 Febbraio fino al 4 Marzo di quest’anno. Spiegando la causa, ha solo detto che “in poche parole, 12 anni di stanchezza sono esplosi”, anche se in seguito ha precisato che non era malata, ma si stava solo godendo le vacanze.

Katō ha debuttato il manga su Jump SQ. nel 2009 e Shueisha ha pubblicato il 27° volume. La sua opera ha ispirato due serie anime, un film, diversi OAV, romanzi e una serie di rappresentazioni teatrali.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Anime News Network

Leave a Reply