Resident Evil Village – superate le 4,5 milioni di unità vendute

La società Capcom ha annunciato che le vendite totali per il gioco Resident Evil Village hanno superato le 4,5 milioni di unità in tutto il mondo.

Resident Evil Village è stato lanciato per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, PC via Steam e Stadia il 7 Maggio in tutto il mondo. Capcom ha annunciato che ha raggiunto tre milioni di unità l’11 Maggio, e quattro milioni il 26 Maggio.

Ecco una panoramica del gioco:

Resident Evil Village è il sequel di Resident Evil 7 biohazard (che ha venduto ben nove milioni di unità dal giorno d’uscita al 31 marzo 2021) e presenta un grado superiore di azione e un gameplay ancora più espansivo e altamente coinvolgente.

Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo del protagonista Ethan Winters mentre si addentra in un nuovo tipo di survival horror ambientato in un misterioso villaggio innevato.

odato per i suoi meriti tecnici, tra cui la sua splendida grafica fotorealistica e l’audio 3D all’avanguardia, il gioco ha anche ottenuto il sostegno dei fan per la presenza di personaggi accattivanti fondati sull’horror tradizionale e un gameplay che ha sapientemente bilanciato elementi di azione e horror. Questo ha portato le spedizioni mondiali del titolo a superare le quattro milioni di unità.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Jonathan Grazioli

Amante dei videogiochi fin dalla tenera eta’. Fin da piccolo con sua madre si divertiva a giocare a titoli che gli hanno segnato l’infanzia e che ancora oggi porta nel cuore (Metal Gear in primis).
Oggi sta continuando la sua propria passione portando avanti con se i generi che ama di piu'(jrpg, vn e stealth), anche se in genere ama qualsiasi gioco che sappia immedesimarlo e teletrasportarlo in altri mondi.

Leave a Reply