RWBY Arrowfell – In arrivo nel 2022 il nuovo titolo di WayForward

Lo scorso settembre Arc System Works aveva annunciato la presenza dei lavori in corso per lo sviluppo di RWBY: Arrowfell, un platform a scorrimento laterale realizzato in collaborazione con gli sviluppatori di WayForward e Rooster Teeth e che vedrà la luce nel corso del prossimo anno.

Collocato narrativamente durante gli eventi di RWBY Volume 7, RWBY: Arrowfell nasce direttamente dalla penna degli scrittori di RWBY Kerry Shawcross, Miles Luna e Eddy Rivas. Nel corso dell’esplorazione di Atlas, il mondo di gioco, il giocatore prenderà il controllo del Team RWBY, ovvero Ruby Rose, Weiss Schnee, Blake Belladonna e Yang Xiao Long, e affronterà le Creature di Grimm e altre minacce terribili, controllando singolarmente i protagonisti passando il controllo dall’uno all’altro personaggio.

Alcuni volti inediti della serie fanno la loro apparizione nel nuovo capitolo, come ad esempio il Generale Ironwood e gli Ace Operatives, oltre a un nuovo gruppo impavido di Cacciatrici noto come Team BRIR.

Lo sceneggiatore senior di Rooster Teeth, Kerry Shawcross, in un comunicato stampa recente ha dichiarato quanto segue:

“Sono oltremodo entusiasta di condividere finalmente i dettagli sul nostro nuovo videogioco, RWBY: Arrowfell”. “Questo è una splendida collaborazione creata a Remnant! Rooster Teeth, WayForward e Arc System Works sono ammiratori l’uno dell’altro, quindi questo è davvero un sogno che diventa realtà per tutti noi.

“Ho sempre pensato che un gioco RWBY in questo senso sarebbe stato l’ideale ed è incredibile vederlo prendere finalmente vita. Spero vivamente che i fan siano entusiasti quanto noi quando questa nuovissima avventura d’azione uscirà il prossimo anno.”

La data di uscita di RWBY: Arrowfell resta in attesa di una finestra di lancio più precisa, mentre le console che ospiteranno il gioco saranno PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply