Final Fantasy X-3 – Lo sviluppo del progetto non sembra così impossibile

Nel ultimo numero di Weekly Famitsu è presente l’articolo dedicato ai 20 anni di Final Fantasy X. All’interno di questo sono stati intervistati Tetsuya Nomura (character designer di FF X), Motomu Toriyama (direttore dell’evento) e Kazushige Nojima (sceneggiatore).

Nel articolo Nomura, Toriyama e Nojima discutevano della possibilità dell’uscita di un terzo capitolo della serie.

Yuna e Tidus

Nomura ha dichiarato: Nojima ha più o meno scritto una bozza di come sarebbe Final Fantasy X-3. Questa è basata sul romanzo Final Fantasy X-2.5 e sul CD Drama Final Fantasy X: Will. Il progetto al momento è inattivo, ma la base su cui creare un FF X-3 già esiste.”

Successivamente Toriyama ha aggiunto: “Le possibilità su un FF X-3 non sono pari a zero. Tuttavia non possiamo parlarne finché non finiremo prima la produzione di Final Fantasy VII Remake.”

Infine Nojima ha chiuso l’intervista dicendo: “Ho avuto l’opportunità di lavorare con persone che sono entrate nell’industria dei videogiochi dopo aver giocato a Final Fantasy VII , ma ora ci troviamo in una fase dove mi sta capitando di lavorare con persone che sono entrate nell’industria videoludica dopo che hanno giocato Final Fantasy X”.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli riguardanti un terzo capitolo di FF X, per maggiori informazioni e certezze ci toccherà aspettare la fine di Final Fantasy VII Remake.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Leave a Reply