Maō Gakuin no Futekigōsha – Il manga è stato cancellato

L’account Twitter ufficiale di Manga Up! di Square Enix ha annunciato che l’adattamento manga realizzato da Kayaharuka di The Misfit of Demon King Academy: History’s Strongest Demon King Reincarnates and Goes to School with His Descendants (Maō Gakuin no Futekigōsha ~Shijō Saikyō no Maō no Shiso, Tensei Shite Shison-tachi no Gakkō e Kayō) e la serie di light novel di Shu verranno cancellati poiché l’autrice Haruka Kaya è deceduta il 6 Luglio 2021 a causa di una malattia la pancreas. La famiglia dell’autrice ha tenuto un funerale.

In una dichiarazione condivisa sull’account Twitter, Kayaharuka aveva aggiunto di essere a conoscenza del cancro fin da Settembre 2019. L’autrice inoltre, aveva espresso il suo rammarico per il manga inconcluso, ma sicuramente avrebbe tenuto tesoro del tempo che ci aveva dedicato.

Introduzione alla trama tramite Square Enix che sta pubblicando il manga in lingua inglese:

Nonostante la sua continua fame di distruzione, anche il Re dei demoni a volte si può stancare di tutto quel sangue e caos! Anoth si reincarna nella speranza di vivere una vita più pacifica e finisce 2000 anni dopo per ritrovarsi a frequentare la stessa scuola insieme ai suoi discendenti del suo vecchio castello. La magia in questa epoca è allo stremo e nessuno è in grado di valutare il vero potere di Anoth!


L’adattamento manga di Kayaharuka ha debuttato a Luglio 2018 su Manga Up! di Square Enix ed è stato pubblicato il quarto volume il 5 Marzo 2021, mentre il terzo volume in inglese è uscito il 26 Gennaio 2021.

La light novel Shu, invece, ha debuttato nella serie di romanzi sul sito web di Shōsetsu ni Narō nell’Aprile 2017. Kadokawa sta pubblicando i suddetti con le illustrazioni di Yoshinori Shizuma e il decimo volume uscirà ad il 6 Agosto 2021.

I romanzi hanno ispirato una serie anime che è stato trasmessa in anteprima a Luglio 2020 e avrà una seconda stagione.

Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e amici dell’autrice.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Anime News Network

Leave a Reply