Valve – Annunciato Steam Deck, un nuovo hardware portatile per giocare

L’azienda Valve ha annunciato Steam Deck, un hardware portatile per giochi PC all-in-one. Sarà lanciato a Dicembre in tre versioni a partire da 419 euro.

Saranno disponibili le seguenti tre versioni:

  • 64GB (419 euro) 64GB eMMC di memoria interna;
    • Custodia da viaggio.
  • 256GB (549 euro) 256GB NVMe SSD di memoria interna;
    • Memoria Veloce;
    • Custodia da viaggio;
    • Bundle Esclusivo Steam Community.
  • 512GB (679 euro) 512GB NVMe SSD di memoria interna;
    • Memoria Veloce;
    • Pellicola in vetro temperato premium;
    • Custodia da viaggio esclusiva.

Ecco maggiori dettagli sulla console:

Informazioni

Quando la portabilità incontra la potenza

Abbiamo formato una partnership con AMD per creare l’APU personalizzata di Steam Deck, ottimizzata per il gaming su dispositivi portatili. Si tratta di un potentissimo processore Zen2 + RDNA2, in grado di fornire potenza in abbondanza per eseguire i giochi AAA più recenti in un unico dispositivo potente ed estremamente efficiente.

Porta sempre con te la tua Libreria di Steam

Una volta effettuato l’accesso a Steam Deck, viene visualizzata l’intera Libreria di Steam, come su un PC qualsiasi. Potrai trovare le tue raccolte e i giochi preferiti, esattamente dove li hai lasciati.

Controllo con il massimo comfort

Steam Deck è stato creato per sessioni di gioco estese, sia usando le levette che i trackpad, con controlli di dimensioni classiche comodamente raggiungibili. Il retro del dispositivo è modellato in modo da accogliere comodamente mani di varie dimensioni.

C’è anche un dock.

Il dock ufficiale supporta Steam Deck per il collegamento a display esterni, reti cablate, periferiche USB e alimentazione. Se nei hai uno, puoi anche usare un diverso hub alimentato da USB-C.

Il dock ufficiale sarà venduto separatamente. Maggiori informazioni in arrivo.

Domande frequenti sulle prenotazioni di Steam Deck

Perché c’è una tariffa di prenotazione?

Il motivo principale delle prenotazioni è garantire ai clienti un processo di ordinazione equo e ordinato non appena Steam Deck diventerà disponibile. La tariffa di prenotazione ci consente di ricevere un segnale più chiaro dell’intenzione di acquistare l’articolo, il che ci permette di meglio bilanciare la catena di fornitura, l’inventario e la distribuzione regionale fino al momento del lancio.

Perché il mio account non può fare una prenotazione fino a domenica?

Al fine di ridurre al minimo il rischio di potenziali rivenditori non autorizzati e garantire un processo di ordinazione equo, i clienti che desiderano prenotare Steam Deck entro le prime 48 ore dalla disponibilità devono aver effettuato un acquisto su Steam prima di giugno 2021.

Come funziona il sistema di prenotazione?

Quando invii una prenotazione, verrai inserito in coda. Non appena l’articolo sarà disponibile, ai clienti verrà inviata un’e-mail seguendo lo stesso ordine di prenotazione.

Quando potrò ordinare?

Puntiamo a iniziare l’invio degli inviti per le ordinazioni entro dicembre 2021. Faremo il possibile per trasformare tutte le prenotazioni in ordini, ma non possiamo garantire la disponibilità.

Posso annullare la mia prenotazione?

Sì, puoi annullare la tua prenotazione su questa pagina. Se annulli entro 30 giorni, verrai rimborsato indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato. Se annulli dopo i 30 giorni, la tariffa di prenotazione verrà rimborsata sul tuo Portafoglio di Steam.

Quali regioni possono prenotare Steam Deck?

I clienti negli Stati Uniti, in Canada, nell’Unione Europea e nel Regno Unito possono prenotare uno Steam Deck. Presto saranno disponibili informazioni sulla disponibilità in altre regioni.

Quanti Steam Deck posso prenotare?

È possibile ordinare solo uno Steam Deck per cliente.

Cosa succede alla mia tariffa di prenotazione se non ordino Steam Deck in tempo?La tariffa di prenotazione ti sarà interamente rimborsata. Se il rimborso avviene entro 30 giorni dalla prenotazione iniziale, verrà accreditato sul metodo di pagamento che hai usato. Se il rimborso avviene dopo 30 giorni dalla prenotazione iniziale, verrà effettuato sul tuo Portafoglio di Steam.

Ci sono limitazioni sugli utenti che possono prenota

re Steam Deck?

Il tuo account di Steam deve trovarsi in un Paese valido. Inoltre, per le prime 48 ore di disponibilità di prenotazione il tuo account deve essere in buono stato e devi aver effettuato un acquisto su Steam prima di giugno 2021.

Ho bisogno di un account di Steam per usare Steam Deck?

L’esperienza predefinita di Steam Deck richiede un account di Steam (è gratis!). I giochi vengono acquistati e scaricati usando il Negozio di Steam. Detto questo, Steam Deck è un PC, quindi potrai installare software e sistemi operativi di terze parti.

Cosa succede se non riesco a prenotare adesso e desidero acquistare uno Steam Deck in futuro?

Puoi aggiungere Steam Deck alla tua Lista dei desideri: ti avviseremo quando sarà disponibile per l’acquisto senza prenotazione.

La coda di prenotazione è regionale?

Sì, la coda di prenotazione e i tempi di disponibilità degli ordini previsti sono specifici per ogni regione.

Posso cambiare lo Steam Deck prenotato nel momento cui aprono le ordinazioni?

Quando sarà possibile fare l’ordinazione, potrai solo acquistare il modello di Steam Deck che hai prenotato.

Quando mi sarà addebitato l’intero costo di acquisto di Steam Deck?

Non appena il tuo Steam Deck prenotato sarà disponibile e avrai completato l’acquisto, ti verrà addebitato il costo.

La tariffa di prenotazione sarà scalata dal prezzo di acquisto del mio Steam Deck?

Sì.

Visita il sito ufficiale qui.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Jonathan Grazioli

Amante dei videogiochi fin dalla tenera eta’. Fin da piccolo con sua madre si divertiva a giocare a titoli che gli hanno segnato l’infanzia e che ancora oggi porta nel cuore (Metal Gear in primis).
Oggi sta continuando la sua propria passione portando avanti con se i generi che ama di piu'(jrpg, vn e stealth), anche se in genere ama qualsiasi gioco che sappia immedesimarlo e teletrasportarlo in altri mondi.

Leave a Reply