Shin Megami Tensei V – Rivelate nuove novità su personaggi e altro

L’azienda Atlus ha introdotto nuovi personaggi e la funzione di battaglia “Magatsuhi Skills” per Shin Megami Tensei V durante il primo volume del suo programma Shin Megami Tensei V News.

Ecco tutte le novità introdotte:

Introduzione

Salve, è il momento di Shin Megami Tensei V News. Questo show di Atlus fornirà informazioni riguardanti Shin Megami Tensei V, in uscita esclusivamente su Nintendo Switch l’11 novembre 2021. Sono il vostro conduttore, Chiaki Matsuzawa.

Ecco gli argomenti di Shin Megami Tensei V News di oggi.

  1. Nuovi personaggi
  2. Caratteristiche della battaglia

Iniziamo lo spettacolo.

Nuovi personaggi

Avete avuto la possibilità di vedere l’ultimo trailer rilasciato la scorsa settimana? Per questo primo segmento, vorremmo introdurre i nuovi personaggi che hanno fatto la loro comparsa.

Diamo un’occhiata.

  • Tao Isonokami (doppiata da Saori Hayami) – “Allora che ne dite di tornare a casa tutti insieme?” Il compagno di classe del protagonista. Una studentessa del terzo anno che è membro del club di lacrosse. “Ho poteri spirituali fin da quando ero piccola. Tutti a Bethel mi chiamano la Santa”. È premurosa e di buon cuore. “Ho solo fatto questi strani sogni ultimamente”. Ha un sesto senso da quando era piccola. Assiste la filiale giapponese di Bethel e sostiene il protagonista e i suoi amici quando si uniscono a Bethel. “Continuo a sentire questa voce lontana. Come se qualcuno lontano mi stesse chiamando”.
  • Yuzuru Atsuta (doppiato da Kaito Ishikawa) – Un amico del protagonista che è responsabile, capace e risoluto. “Ehi, stai tornando indietro da solo? Dovresti venire con noi”. È un giovane di principi e retto, e combatte a fianco di Bethel in un’unità provvisoria per proteggere sua sorella Miyazu. “Siamo l’unica famiglia che abbiamo. Non credo che sia così strano prendersi cura della mia sorellina”. Vagando nel Da’at a fianco del protagonista, ottiene ulteriori abilità, e giura nuovamente di combattere per proteggere la pace di Tokyo.- Cosa può essere successo a Tokyo mentre eravamo in quel tunnel?
  • Ichiro Dazai (doppiato da Kishou Taniyama) – Il compagno di classe del protagonista. Un ragazzo allegro, anche se a volte può essere sciocco. “Bene, si dice in giro che un gruppo di mostri sia stato visto aggirarsi in questo tunnel!” Durante il livestreaming, anche lui viene coinvolto nell’incidente del crollo del tunnel Takanawa e vaga nel Da’at. “Yow! Il soffitto è piuttosto basso… E anche piuttosto buio qui dentro. Sembra pericoloso”. Accoglie la chiamata all’azione di Bethel e giura di combattere i demoni, sperando di dimostrare il suo valore per una nobile causa. – “Guarda, sono al limite dell’inutilità a scuola… E combino sempre guai agli altri”. “Ma anche un ragazzo come me vuole essere qualcuno a cui la gente possa rivolgersi!” “Oh, ehm… ciao.”
  • Miyazu Atsuta (doppiato da Ryou Hirohashi) – Sorella minore di Yuzuru e unico membro vivente della famiglia. “Ti dispiacerebbe controllare mio fratello?” Timida e riservata, è spesso vista visitare l’infermeria. Quando la Jouin High School viene assalita dai demoni, anche lei viene coinvolta nel caos. “So che si prende sempre cura di me, ma… mi preoccupo anche per lui”.
  • Hayao Koshimizu (doppiato da Kenjiro Tsuda) – Primo ministro del Giappone, capo del ramo giapponese di Bethel. “Il mio nome è Koshimizu. Sono il responsabile qui, oltre ad essere il primo ministro del Giappone”. Calmo, raccolto e strategico… “Mi scuso per averti trascinato in tutto questo”. …offre il programma di evocazione dei demoni a Ichiro e agli amici, chiedendo loro di assistere Bethel. “Grazie. Ammiro il vostro coraggio”.

Il protagonista ottiene nuovi poteri soprannaturali dopo aver vagato nel Da’at. Tornato sano e salvo a Tokyo, si unisce a Bethel, un’organizzazione d’élite dedicata alla lotta contro i demoni, e giura di proteggere Tokyo, insieme ai suoi compagni di classe.

Tuttavia, una banda di demoni attacca improvvisamente la loro accademia. Riusciranno il protagonista e i suoi amici a proteggere gli altri studenti? E qual è il motivo dietro il leggendario demone che si risveglia a Da’at, l'”altra” Tokyo?

Hai appena visto l’introduzione dei nuovi personaggi. È eccitante immaginare quale storia si svilupperà alla fine da questo cast.

Combat System: Magatsuhi Skills

Adesso, introduciamo una nuova caratteristica del combat system. Diamo un’occhiata.

Durante le battaglie a turni, le tue azioni riempiranno gradualmente l’indicatore Magatsuhi. Una volta riempito, potrai attivare delle mosse speciali chiamate Abilità Magatsuhi. Queste possono scatenare potenti attacchi che infliggono danni ingenti, oltre a varie abilità di supporto e di guarigione. Tuttavia, anche i nemici possono utilizzarle, quindi fai attenzione. Utilizzando strategicamente queste abilità a tuo vantaggio, sei sicuro di godere di una gamma ancora più ampia di tattiche.

Hai appena visto l’ultima caratteristica della battaglia: Magatsuhi Skills. Sembra che potremo godere di un sistema Press Turn Battle che si è evoluto ulteriormente.

Domande degli utenti

PSA: Accettiamo sempre messaggi dai nostri spettatori. Ne abbiamo evidenziato alcuni qui sotto. Per questo prossimo segmento, vorrei leggerne uno ad alta voce. Abbiamo ricevuto il seguente messaggio da @Mixbus:

“Congratulazioni per l’imminente lancio del gioco. Avevo una domanda, ma ci saranno mappe con contenuti scaricabili per guadagnare Macca ed EXP, come c’era per Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster?”

Sì, sono felice di dire che abbiamo intenzione di prepararle. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.

Twitta le tue domande con l’hashtag #AskSMT5. Per favore, continuate anche ad inviare i vostri messaggi e le vostre domande. Non vediamo l’ora di sentirvi.

News Correlate

E ora, vorremmo condividere alcune notizie correlate. Diamo un’occhiata.

  • Guida all’acquisto di Shin Megami Tensei V – Scopri gli oggetti esclusivi per i rivenditori!
  • 21 luglio 2021 – Famitsu Special Feature: Shin Megami Tensei V e articolo sul 35° anniversario di Atlus 28 luglio 2021
  • Shin Megami Tensei: If… disponibile sul catalogo SNES di Nintendo Switch Online Giapponese!
  • Atlus 35th Anniversary merchandise, ora in vendita!
  • Shin Megami Tensei x MAGES – I biglietti della lotteria Shin Megami Tensei saranno in vendita a dicembre 2021!

Questo conclude i nostri annunci correlati.

Conclusioni

Ora è il momento di dire addio.

Tutte le informazioni che abbiamo condiviso oggi saranno aggiornate sul nostro sito ufficiale. Assicuratevi di controllarlo, insieme al nostro ultimo trailer.

Qui a Shin Megami Tensei V News, abbiamo intenzione di fornire periodicamente le ultime informazioni sul gioco. Il prossimo programma è previsto per fine agosto. Ci rivedremo allora.

Alla prossima!

Atlus ha anche aggiornato il sito ufficiale di Shin Megami Tensei V con le informazioni citate sopra.

Shin Megami Tensei V uscirà per Nintendo Switch l’11 Novembre in Giappone e il 12 Novembre in tutto il mondo. Leggi di più sul gioco qui. Guarda l’ultimo trailer qui.

Guarda il programma completo qui sotto.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Jonathan Grazioli

Amante dei videogiochi fin dalla tenera eta’. Fin da piccolo con sua madre si divertiva a giocare a titoli che gli hanno segnato l’infanzia e che ancora oggi porta nel cuore (Metal Gear in primis).
Oggi sta continuando la sua propria passione portando avanti con se i generi che ama di piu'(jrpg, vn e stealth), anche se in genere ama qualsiasi gioco che sappia immedesimarlo e teletrasportarlo in altri mondi.

Leave a Reply