Yu-Gi-Oh! Master Duel e Cross Duel – Annunciati due nuovi giochi di carte

Konami ha da poco annunciato due nuovi giochi per la sua famosa serie Yu-Gi-Oh!, Master Duel e Cross Duel, che andranno ad offrire una nuova esperienza del gioco di carte.

Yu-Gi-Oh! Master Duel è una trasposizione in forma digitale del formato principale del gioco di carte, quello usato ufficialmente per i tornei competitivi e che è possibile giocare nei negozi specializzati. Il titolo, ispirato chiaramente dall’esperienza che la serie ha subito a causa dell’emergenza COVID, cercherà di portare in forma completamente digitale il gioco di carte di Konami.

Per quanto i Remote Duel abbiano per ora fatto il loro lavoro nel permettere una qualche forma di gioco competitivo, è palese che la release di questo gioco cercherà di coprire tutte quelle parti di cui attualmente è impossibile usufruire a causa del distanziamento sociale. Questo titolo uscirà su tutti i dispositivi da gioco, tra cui tutte le console di scorsa e nuova e gen, Steam e mobile, in risoluzione fino al 4K dove possibile.

A differenza di Duel Links, di cui abbiamo una guida ai principianti e ai deck free-to-play, e Links Evolution, il gioco non si baserà sui personaggi dell’anime, ma si concentrerà sul dare un’esperienza completa del gioco di carte. All’interno del titolo saranno anche presenti dei tutorial per i nuovi arrivati. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del gioco.

L’altro titolo annunciato è Cross Duel, in arrivo su mobile, che permetterà di giocare duelli disputati da 4 giocatori. Ulteriori informazioni non sono ancora state annunciate.

Yu-Gi-Oh Rush Duel logo

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu, Master Duel e Cross Duel

Avatar

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall’oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Leave a Reply