Dead Space Remake – EA conferma il ritorno del celebre survival horror

Dopo le numerose indiscrezioni che hanno fatto il giro del web nell’ultimo periodo, Electronic Arts ha ufficialmente svelato uno dei grandi progetti presentati in occasione dell’EA Play Live tenutosi nella giornata di ieri, ovvero il remake del primo Dead Space, che arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC in una finestra di lancio non ancora precisata.

Tornando a vestire i panni di Isaac Clarke sull’astronave USG Ishimura, a bordo della quale una serie di strani avvenimenti, rivivremo gli spaventosi eventi a cui abbiamo assistito 12 anni fa, ma con una struttura tecnica e ludica progettata da zero.

Per l’occasione, Phillippe Ducharme, Senior Producer di Dead Space ha dichiarato: “Il franchise di Dead Space ha avuto un enorme impatto sul genere survival horror quando è stato rilasciato ormai 12 anni fa, e io stesso sono arrivato a Motive principalmente come fan, per poi lavorare in modo specifico su questo titolo”

“Motive è un team realmente appassionato, tanto da star progettando questo remake come fosse una lettera d’amore al franchise. Tornare all’opera originale e avere l’opportunità di farlo sulle console di nuova generazione ha entusiasmato tutti i membri del team. Mentre cerchiamo di dare una veste moderna al gioco, siamo entrati in contatto con i fan e li abbiamo invitati a fornirci feedback sin dalle prime fasi della produzione, per accontentare sia i giocatori di vecchia data che l’utenza nuova”.

Non ci resta che attendere una data di rilascio ufficiale per sapere quando potremo mettere le mani sul terrificante survival horror ancora una volta, in una veste del tutto nuova.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply