Chernobylite – Annunciata data di lancio per l’RPG fantascientifico

Il publisher All In! Games e la software house The Farm 51 hanno annunciato che le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Chernobylite saranno lanciate il 7 Settembre. La versione PlayStation 4 sarà disponibile sia fisicamente che digitalmente.

Come precedentemente annunciato, la versione PC uscirà dall’Early Access e sarà lanciata per PC via Steam, Epic Games Store e GOG il 28 Luglio. Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series seguiranno più tardi nel 2021.

Ecco una panoramica del gioco:

Informazioni sul gioco

Chernobylite è un survival horror RPG fantascientifico, ambientato nella zona di esclusione di Chernobyl, iperrealistica e scansionata in 3D. Assumerai il ruolo di Igor, un fisico ed ex dipendente della centrale elettrica di Chernobyl, che torna a Pripyat per indagare sulla misteriosa scomparsa della sua fidanzata, 30 anni prima. Gareggia con una presenza militare ostile e altri stalker, affronta creature soprannaturali e un ambiente duro e spietato nella tua ricerca per scoprire la verità. Preparati per un’emozionante avventura di sopravvivenza, cospirazione, orrore, amore e ossessione. Riuscirai a sopravvivere alle tue paure?

Funzionalità

  • Stealth, sopravvivenza e combattimento – La sopravvivenza nella Zone non è facile, e ogni giorno porta nuove sfide mentre i tuoi compagni muoiono e le provviste diminuiscono. Evita di essere individuato con attacchi furtivi o ingaggia un combattimento armato aperto. Il pericolo è in agguato dietro ogni angolo;
  • Costruzione di basi e artigianato – Costruisci una base da cui pianificare le tue operazioni ed escursioni quotidiane. Utilizza le stazioni di lavoro per creare gadget, trappole e armi, o modifica l’equipaggiamento in base alle tue esigenze;
  • Gestione delle risorse e della squadra – I compagni sono fondamentali per la tua sopravvivenza e la risoluzione del tuo viaggio. Ogni giorno richiede un’attenta pianificazione e l’assegnazione di risorse e compiti ai tuoi compagni;
  • Narrazione non lineare e strategia – Nessun gameplay è uguale all’altro. Le scelte e la storia sono nelle tue mani. Scegli saggiamente se fidarti o meno dei tuoi compagni, se usare le risorse per la sopravvivenza o la ricerca, se affrontare i conflitti o evitarli. Il futuro dipende da te.

Guarda il nuovo trailer qui sotto.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Jonathan Grazioli

Amante dei videogiochi fin dalla tenera eta’. Fin da piccolo con sua madre si divertiva a giocare a titoli che gli hanno segnato l’infanzia e che ancora oggi porta nel cuore (Metal Gear in primis).
Oggi sta continuando la sua propria passione portando avanti con se i generi che ama di piu'(jrpg, vn e stealth), anche se in genere ama qualsiasi gioco che sappia immedesimarlo e teletrasportarlo in altri mondi.

Leave a Reply