Netflix – Confermato l’ingresso nel mondo del gaming

In seguito alle recenti indiscrezioni che vedevano l’ingresso di Netflix nel mercato videoludico, il colosso dello streaming statunitense ha infine annunciato ufficialmente l’apertura al mondo del gaming, come parte del pacchetto in abbonamento offerto dalla società.

In questa fase iniziale del progettto, Netflix si concentrerà principalmente su titoli destinati al mercato mobile, e saranno disponibili senza costi aggiuntivi all’interno degli abbonamenti già presenti per i contenuti multimediali presenti sulla piattaforma.

I responsabili dell’azienda statunitense si sono espressi sull’importante decisione presa:

“Siamo nelle prime fasi di un’importante espansione verso il settore del gaming […]. Consideriamo i videogiochi come un’altra categoria di contenuti, così come lo sono film, animazione e serie TV. I giochi saranno inclusi nell’abbonamento Netflix dei membri senza costi aggiuntivi e, inizialmente, ci concentreremo principalmente sui prodotti per dispositivi mobili.

Siamo molto entusiasti della nostra offerta di film e serie TV […] ma pensiamo anche che sia il momento giusto per capire meglio quanto ai nostri utenti possano interessare anche i videogiochi.”

Quanto detto in queste dichiarazioni è tutto ciò che è noto in merito alla questione, non si sà dunque quando questa iniziativa sarà fruibile dagli utenti, ma nelle prossime settimane dovrebbero presentarsi ulteriori informazioni e chiarimenti.

Netflix catalogo

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Leave a Reply