Danganronpa S: Ultimate Summer Camp – Rivelate nuove informazioni

La software house Spike Chunsoft ha rilasciato nuove informazioni e screenshot introducendo le meccaniche del titolo Danganronpa S: Ultimate Summer Camp, che è incluso nel bundle di quattro giochi in uno Danganronpa Decadence.

Ecco i dettagli:

Sviluppa gli studenti più dotati con tre elementi di gioco principali

Danganronpa S: Ultimate Summer Camp è una versione migliorata di Ultimate Talent Development Plan, un minigioco presente nel titolo Danganronpa V3: Killing Harmony. La scena è ambientata nel resort tropicale di Jabberwock Island, che consiste in un’isola centrale collegata ad altre cinque isole tramite ponti. Questo ultimo campo estivo si svolge nell’arco di 50 giorni (50 turni). All’inizio sarà difficile visitare ogni isola in soli 50 giorni, quindi i giocatori devono migliorare i loro personaggi attraverso le funzioniDevelopment (Board Game)“, “Battle” e “School Store“.

Development (Board Game)

La parte principale del gioco in cui i giocatori svilupperanno il loro personaggio durante 50 giorni (50 turni) di campo estivo sull’isola Jabberwock. Tira un dado per determinare quanti spazi ti potrai muovere. Un evento sarà innescato a seconda di quale casella il personaggio finisce sopra. Ogni personaggio ha varie statistiche, che migliorano salendo di livello, fermandosi su una casella di crescita o interagendo con altri personaggi sulle piazze degli eventi.

I boss posizionati da Monokuma e le battaglie con i mostri innescate dalle Battle Squares ostacoleranno il percorso del giocatore lungo la strada. I Talent Squares concedono Talent Fragments, che conferiscono ai personaggi nuove abilità. I giocatori dovranno anche acquistare armi e armature nei negozi e nelle casse del tesoro, nonché utilizzare le carte con effetti utili a loro vantaggio.

Battles

Battles è una modalità che può essere giocata separatamente dai quadrati di battaglia che si trovano nel gioco da tavolo. Sviluppa i personaggi e forma un gruppo fino a quattro membri e affronta la Tower of Despair di 200 piani dove ti aspettano i mostri di tipo Monokuma che ti attaccheranno a ondate e il giocatore viene premiato con le medaglie Monokuma alla vittoria. I giocatori devono aumentare i livelli dei loro personaggi mentre imparano le abilità ed equipaggiano i loro personaggi al fine di emergere vittoriosi.

School Store

Nello School Store, i giocatori possono spendere le medaglie Monokuma e i Monocoin che hanno ottenuto in battaglia per ottenere nuovi personaggi e oggetti di supporto usando la macchina MonoMono. Ogni personaggio ha diverse rarità, e più alta è la rarità, più velocemente crescerà in modalità Development.

Nuovissime scene con un ensemble di tutti i tuoi personaggi preferiti

Danganronpa S: Ultimate Summer Camp è il crossover da sogno dei precedenti Danganronpa dove i personaggi della serie vivranno 1.000 avventure. Gli oltre 60 personaggi giocabili includono ogni studente di Ultimate di Danganronpa: Trigger Happy Havoc, Danganronpa 2: Goodbye Despair e Danganronpa V3: Killing Harmony, così come il cast principale di Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls, oltre a Monokuma e Monomi.

I giocatori avranno accesso solo al protagonista di ogni titolo all’inizio, ma otterranno più carte personaggio come dalla MonoMono Machine man mano che progrediranno nel gioco.

Danganronpa Decadence uscirà per Nintendo Switch il 4 Novembre in Giappone e il 3 Dicembre in Nord America ed Europa.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Jonathan Grazioli

Amante dei videogiochi fin dalla tenera eta’. Fin da piccolo con sua madre si divertiva a giocare a titoli che gli hanno segnato l’infanzia e che ancora oggi porta nel cuore (Metal Gear in primis).
Oggi sta continuando la sua propria passione portando avanti con se i generi che ama di piu'(jrpg, vn e stealth), anche se in genere ama qualsiasi gioco che sappia immedesimarlo e teletrasportarlo in altri mondi.

Leave a Reply