THE IDOLM@STER – Diffuse novità sul brand per il 16° anniversario

La festa per il 16° anniversario della serie di IDOLM@STER è alle porte! E perché non festeggiare il lieto evento con un live streaming? Eccovi serviti! L’evento che si è già svolto la scorsa settimana, ha comunicato che CloverWorks e lo Studio Khara stanno producendo un concept movie in collaborazione al regista e character designer Atsushi Nishigori (The IDOLM@STER TV anime, THE IDOLM@STER MOVIE: Kagayaki no Mukōgawa e!) per il franchising. Shogo Tsurii dello Studio Khara (DARLING in the FRANXX, Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time, Japan Animator Expo) è il visual director. Un teaser promozionale per il progetto è stato pubblicato insieme all’immagine della canzone del 2021 “Voyager”.

Il progetto riunisce 15 idol dei cinque diversi sub-franchising del brand di IDOLM@STER.

La serie di IDOLM@STER è iniziata come un titolo arcade nel 2005. Il giocatore aveva il compito di occuparsi di sponsorizzare le idol di un’agenzia appena formata, gestendo orari di prove, concerti, uscite di CD e tempo libero. Il gioco è stato rilasciato per la prima volta su Xbox 360 nel 2007 e ha avuto un sequel nel 2011, che ha finalizzato i primi 13 personaggi del brand.

Gli spin-off successivi contengono i seguenti titoli:

  • The IDOLM@STER Cinderella Girls: ha introdotto un ampio cast di personaggi completamente nuovi all’interno della storia.
  • The IDOLM@STER: Million Live!: comprende i 13 personaggi originali insieme ad altri nuovi.
  • The Idolm@ster SideM: la storia che si concentra su idol maschili che hanno tutti delle “ragioni uniche” per voler ricoprire quel ruolo.
  • The IDOLM@STER Shiny Colors: è per dispositivi mobili ed è la più recente novità in assoluto della serie. Il titolo ha nuove idol femminili e un ritorno alle funzionalità dei primi due giochi.

Il primo adattamento anime per la serie è stato Idolmaster: Xenoglossia, un anime spin-off del 2007. A-1 Pictures e Nishigori hanno adattato i primi due giochi nell’anime di The IDOLM@STER nel 2011 e hanno anche prodotto il film anime del 2014 THE IDOLM@STER MOVIE: Kagayaki no Mukōgawa e. Lo studio e parte dello staff originale si sono occupati sia di The IDOLM@STER Cinderella Girls del 2015 che dell’anime di The Idolm@ster SideM del 2017. IDOLM@STER: Million Live!! ha un adattamento anime attualmente in sviluppo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Anime News Network

Leave a Reply