Pokémon – Netflix sta producendo una serie live action

Un nuovo rapporto di Variety ha rivelato che Netflix ha iniziato lo sviluppo e produzione di una nuova serie live-action basata sui Pokémon.

Sembra, infatti, che Netflix stia davvero facendo in modo da ottenere tutte le IP dei videogiochi possibili. Oltre a serie basate su IP di giochi come  CastlevaniaResident Evil The WitcherVariety riporta che il gigante dello streaming sta lavorando anche a una serie Pokemon live-action.

Dato che il progetto è ancora agli inizi, non sono disponibili dettagli sulla trama“, afferma il sito, anche se fa notare che Joe Henderson è legato alla scrittura e alla produzione esecutiva. Quest’ultimo è famoso per essere il co-showrunner e produttore esecutivo della serie Netflix Lucifer.

Sembra, infine, che il successo del film Pokemon live-action, Detective Pikachu, possa aver ispirato la scelta, soprattutto perché Detective Pikachu ha avuto il miglior weekend di apertura e le recensioni di gran lunga maggiori di qualsiasi adattamento cinematografico di videogiochi di sempre.

Non sorprende apprendere, inoltre, che il gigante dello streaming è desideroso di sfruttare la popolarità del marchio Pokémon con Pokémon: Indigo League, Pokémon Journeys e altri anime Pokémon poiché hanno ottimi risultati sulla piattaforma. Ha senso, allora, che Netflix voglia cavalcare quella popolarità con una serie prodotta dai propri studi.

A tutto ciò si aggiunge l’annuncio di Netflix che riguarda il fatto che i primi giochi che metterà a disposizione saranno per cellulare e senza costi aggiuntivi per gli abbonati. Per maggiori informazioni su questo argomento, vi rimandiamo al nostro precedente articolo.

È chiaro che l’azienda sta facendo del suo meglio per passare ai giochi e si sta creando dei forti alleati per il suo inserimento nel settore.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG247

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply