PlayStation 5 – Il software di sistema Beta aggiunge il supporto SSD M.2

Il programma Beta del software di sistema di PlayStation 5 ha lanciato il suo primo aggiornamento per i partecipanti negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Germania e Francia, e sembra essere un assaggio di quello che tutti i giocatori possono aspettarsi di fare alla fine ai normali aggiornamenti del software di sistema.

Inclusi nel nuovo aggiornamento ci sono una serie di miglioramenti come il supporto SSD M.2, il supporto audio 3D per gli altoparlanti TV integrati, varie opzioni di personalizzazione, un localizzatore di trofei e la capacità di distinguere rapidamente tra le versioni PS4 e PS5 di un videogioco.

Al momento del lancio mancava la possibilità di espandere lo spazio di archiviazione di PlayStation 5 in un modo veramente supportato, e mentre un precedente aggiornamento completo del software di sistema ha migliorato le cose aggiungendo la possibilità di archiviare i videogiochi PS5 su un dispositivo di archiviazione USB, l’aggiunta di più memoria interna migliorerà le cose, in quanto può avviare sia i videogiochi PS5 che PS4 da esso, mentre in questo momento l’archiviazione estesa USB può archiviare solo videogiochi PS5 e non avviarli.

Su Twitter, Tom Warren di The Verge ha anche condiviso una pratica registrazione video delle note sulla patch dell’aggiornamento completo.

In realtà, l’installazione di un dispositivo SSD M.2 diventa un po’ complicata, ma PlayStation ha una guida all’installazione passo dopo passo insieme a una FAQ disponibile. Inclusa all’interno è la nota esplicita che l’installazione “richiede un’efficace dissipazione del calore con una struttura di raffreddamento” e che le persone possono collegare un dissipatore di calore da soli in qualsiasi dispositivo che non ne abbia uno già integrato. Detto questo, se l’SSD M.2 ha già un dissipatore di calore integrato, PlayStation sconsiglia di aggiungerne altri in quanto potrebbe “ridurre l’efficacia dei dissipatori di calore integrati”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: comicbook

Avatar

Cresciuta a pane e videogio…no, non è vero, giocava solo a Pokémon. Solo più tardi ha sviluppato una passione per i jrpg sconosciuti ai più.
Ama la Nihon Falcom con tutta se stessa.

Leave a Reply