Tales of Arise – Trailer e informazioni su gameplay e attività secondarie

Bandai Namco ha rilasciato nuovi trailer per Tales of Arise, uno chiamato “Spirit of Adventure” e un altro chiamato “Lifestyle Feature”, oltre che i primi filmati di gameplay per attività secondarie, come la pesca, il campeggio, la cucina e molto altro.

Tales of Arise uscirà per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC su Steam il 10 Settembre, ma il 9 Settembre per console in Giappone.

Spirit of Adventure Trailer

Lifestyle Feature Trailer

Inglese

Giapponese

Intervista speciale a Motoi Sakuraba

Inglese

Giapponese

Field Detour Systems Overview Live Stream Archive

Ecco i timestamps per trovare quello che vi interessa.

19:40 – 25:30 Gameplay Pesca
26:20 – 30:48 Gameplay Cucina e Campeggio
31:40 – 33:12 Battle Gameplay
34:20 – 36:20 Gameplay “Looking for an Owl”
37:30 – 39:30 Gameplay Artefatti
46:17 – 49:48 Costume Premium Pack Slideshow

Vivi il Viaggio con i membri del party in Tales of Arise

L’esperienza di gioco della serie Tales è ancora viva e vegeta in Tales of Arise, sia nelle parti serie che quelle comiche.

Alphen, Shionne e i loro compagni, nel loro epico viaggio per salvare l’oppresso pianeta di Dahna dalla dominazione di Rena, visiteranno ambienti magnifici, incontreranno avversari formidabili e sperimenteranno varie attività come cucinare, coltivare o pescare, il tutto mentre creano dei legami unici fra di loro.

  • Tales of Arise nuovi dettagli
  • Tales of Arise nuovi dettagli
  • Tales of Arise nuovi dettagli
  • Tales of Arise nuovi dettagli

Conversazioni fra personaggi e quest

Tales of è un gioco per apprezzare i personaggi. Oltre agli scenari principali, potrete godere di diverse esperienze con vari personaggi mentre esplorate la mappa.

In Tales of Arise potrete osservare la crescita dei personaggi mentre scoprite le loro emozioni e il loro destini, ritratti sotto forma di incontri – film eventi, animazioni, scenette e brevi conversazioni.

Film Evento – Sono dei film di lunghezza completa in CG che si svolgono secondo lo scenario principale. Utilizzano gli “Atmospheric Shader” e CG facciale per esprimere le sottigliezze nelle emozioni dei personaggi.

Animation Cutscenes – Sono delle animazioni inserite in scene importanti e fatte dal popolare studio Ufotable e sono al momento le animazioni più lunghe della serie Tales of.

Skit – Sono conversazioni tra i personaggi durante il vostro percorso. Possono essere attivate in un qualsiasi momento del viaggio, incluse progressione degli scenari e missioni, raggiungendo nuovi campi, accampamenti o sessioni di cucina.

Brevi Conversazioni – Sono conversazioni durante l’esplorazione o il combattimento. Possono avvenire anche mentre vi muovete tra città e campi.

  • Tales of Arise nuovi dettagli
  • Tales of Arise nuovi dettagli
  • Tales of Arise nuovi dettagli
  • Tales of Arise nuovi dettagli

Una delle feature principali della serie Tales of è lo “Skit” System, che permette al party di avere conversazioni interessanti mentre esplorate in giro.

Imparate nuovi aspetti riguardo a personaggi individuali, come anche particolari di ognuno di loro da varie prospettive non viste nella storyline principale e stabilite legami più forti.

Tra le caratteristiche che si sono evolute in Tales of Arise possiamo trovare le espressioni facciali dei personaggi espresse in 3D. Costumi ed accessori equipaggiati, oltre che a luoghi e momenti del giorno in-game, verranno riflessi nelle cutscene degli “Skit” per aumentare la vostra immersione nel viaggio dell’intero party.

  • Tales of Arise nuovi dettagli
  • Tales of Arise nuovi dettagli

Incontra gente attraverso quest secondarie ed impara di più riguardo alla loro crescita!

Durante le vostre avventure, Alphen e i suoi amici incontreranno persone con varie sfide. Risolvendo i loro problemi potrete ottenere armi, oggetti e perfino ricette di cucina.

Al completamento di una missione sarete capaci di vedere i cambiamenti delle personalità ed emozioni dei personaggi da angoli differenti della storia principale. In alcune di queste missioni sarà anche necessario affrontare potenti nemici.

  • Tales of Arise nuovi dettagli
  • Tales of Arise nuovi dettagli
  • Tales of Arise nuovi dettagli
  • Tales of Arise nuovi dettagli

Approfondite i vostri legami tramite la comunicazione

Durante le esplorazioni nelle terre c’è il “campo”, che vi permetterà non solo di recuperare HP e CP, ma anche comunicare più a fondo con i membri del party. Nel punto dell’accampamento potrete guardare gli “Skit” che sono accorsi nel tragitto. Scegliendo un personaggio con cui avere una conversazione prima di andare a letto, potrete anche vedere una nuovo lato di voi stessi.

  • Tales of Arise nuovi dettagli
  • Tales of Arise nuovi dettagli

Il “Cooking” System familiare della serie

Gusta gli strani piatti familiari cucinati con le specialità di ogni personaggio! Affidandogli le loro specialità potrete attivare cutscenes speciali!

  • Create piatti classici di Tales of come il Mabo Curry!
  • Affidate ad ogni personaggio le loro specialità per attivare cutscene speciali!
  • Ci sono anche outfit da chef per farvi venire la voglia di cucinare! Indossateli mentre fate partire uno “Skit” sulla cucina per raddoppiare il vostro divertimento!
  • Tales of Arise nuovi dettagli
  • Tales of Arise nuovi dettagli
  • Tales of Arise nuovi dettagli

Piatti e Ricette

Potrete cucinare imparando ricette ed usando ingredienti per ricrearle. Mangiando cibo potrete guadagnare vari buff che saranno utili per le vostre battaglie! Ci sono buff differenti per ricette differenti. Scegliete le ricette migliori per la mappa che volete attraversare e i nemici che volete affrontare!

Sviluppate una fattoria dove potrete raccogliere il cibo

Se potete gestire gli ingredienti nella maniera appropriata, sarete in grado di creare una grande varietà di pietanze lungo la strada. Sviluppando una fattoria e assembrando una grande varietà di ingredienti potrete cucinare una molti piatti che danno buff addizionali per avvantaggiarvi durante le battaglie contro potenti nemici.

  • Tales of Arise nuovi dettagli
  • Tales of Arise nuovi dettagli

Una varietà di mini-giochi e sub-quest per scoprire nuovi aspetti dei membri del party

Cercate gli amici di Hootle che si nascondono dietro ad ogni angolo! Gufi di colori, forme e taglie differenti si nascondono all’interno della città e dei campi. Trovando i gufi potrete riportarli al Villaggio dei Gufi e ottenere accessori.

Tales of Arise nuovi dettagli

Godetevi la pesca per espandere la vostra collezione! Potete andare a pescare nel lungomare durante le vostre avventure. Kisara in particolare, è un’avida pescatrice. Oltre ad ottenere risultati unici in ogni zona di pesca, è possibile anche registrare quello che avete pescato per collezionare achievements!

  • Tales of Arise nuovi dettagli
  • Tales of Arise nuovi dettagli

Oltre a pescare, c’è anche la collezione di artefatti che potete fare con Dohalim. Collezionare artefatti è uno dei suoi hobby, perché ha una profonda conoscenza al riguardo. Collezionando vari artefatti provenienti da vari luoghi, Dohalim può condividere la sua conoscenza e la sua intuizione. Oltre che per collezione, gli artefatti possono essere indossati per ottenere una varietà di buff utili in battaglia.

Tales of Arise nuovi dettagli

Infine, ecco una galleria con alcuni costumi alternativi!

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply