Shin Megami Tensei V – Presentato il Demone del Giorno Chironnupu

Atlus ha pubblicato il quarantanovesimo video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. Il video introduce il demone Chironnupu, il quale è stato introdotto per la prima volta nella serie in Shin Megami Tensei IV: Apocalypse.

Prende il suo nome dalla parola in Ainu, popolazione indigena giapponese nativa dell’isola di Hokkaidō, delle isole Curili e Sachalin, che significa volpe.
Chironnupu, stando al folklore Ainu, è uno spirito in grado di avvisare l’arrivo di disastri naturali ululando così forte da fare eco tra le montagne.

Può utilizzare due abilità uniche, ovvero Vigilant Cheer, la quale alza la Difesa e la Precisione/Elusione di tutti gli alleati per tre turni, e Kitsunebi Apto (quest’ultima parola in Ainu significa pioggia), la quale consiste in danno medio da fuoco a tutti i nemici.

Inoltre è dotato delle magie Hama, Mabufu e Light Block oltre all’abilità Magatsuhi dal nome Omagatoki: Critical, la quale garantisce a tutti gli alleati di effettuare un critico con il loro prossimo attacco, sia fisico che magico, durante il turno nel quale l’abilità è stata attivata.

I Demoni della serie Shin Megami Tensei si basano su mitologie, leggende e varie religioni.
Atlus ha mostrato in precedenza il demone Anahita.

Shin Megami Tensei V sarà rilasciato in tutto il mondo su Nintendo Switch il 12 Novembre 2021. In Giappone il gioco sarà disponibile un giorno prima.
Se siete interessati ad avere maggiori informazioni su questo gioco, vi rimandiamo al nostro precedente articolo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Siliconera

Seraphim Marotta

Classe ’95, videogiocatrice dal 1998. Da quando ha scoperto Shin Megami Tensei i RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano insieme a The Binding of Isaac. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama.

Leave a Reply