Oxenfree II: Lost Signals – Il gioco arriverà anche su PS4 e PS5

Lo studio di sviluppo Night School Studio e il publisher MWM hanno annunciato che Oxenfree II: Lost Signals sarà rilasciato anche su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Il gioco era stato annunciato nel corso dell’ultimo Nintendo Indie World Showcase per PC e Nintendo Switch, e l’uscita è prevista nel corso del 2022 in data ancora da destinarsi.

Adam Hines, co-fondatore di Night School Studio, ha rilasciato nuove informazioni sul gioco tramite PlayStation Blog:

In Oxenfree II: Lost Signals, vesti i panni di Riley Poverly. Se hai guardato il nostro trailer del teaser, è quella con la torcia che corre in giro con il gilet giallo. In Oxenfreei nostri personaggi avevano appena finito le superiori e si preparavano a entrare in quella fase della vita in cui decidere chi vogliono diventare. Riley ha vissuto quel momento già da tempo e adesso è alle prese con le ripercussioni della sua post-adolescenza. Le scelte che ha fatto sono state quelle giuste per lei? È diventata chi voleva essere davvero?

Nata e cresciuta a Camena da un padre veterano e a una madre assente, Riley si è allontanata da casa alla prima occasione, rimbalzando tra città e lavori diversi nel tentativo di dare una direzione alla sua vita. Oggi, un cambiamento recente l’ha spinta a tornare alla città natale per iniziare a lavorare come ricercatrice ambientale.

Devi sapere che gli ultimi due mesi sono stati molto strani per Camena. Inspiegabili onde elettromagnetiche interferiscono con le apparecchiature elettriche e radio presenti nella piccola città costiera. Le TV si accendono e spengono da sole. Gli aerei hanno perso il radar. Le stazioni non sono in grado di trasmettere attraverso i segnali statici. Un gruppo di ricerca di un college vicino è stato incaricato di studiare i fenomeni e individuare la fonte di queste interferenze. Il nuovo lavoro di Riley come assistente ricercatore consiste nel fare il lavoro sporco sul campo: posizionare radiotrasmettitori in aree specifiche e riferire i dati raccolti da tali trasmettitori. Un gioco da ragazzi! 

Fino a che… Le cose non iniziano a diventare… Strane.

In Oxenfree II, utilizzerai molti degli stessi strumenti dell’originale Oxenfree, un titolo narrativo che ruota attorno a un robusto sistema di conversazione e a una radio che si sintonizza su segnali soprannaturali.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Seraphim Marotta

Classe ’95, videogiocatrice dal 1998. Da quando ha scoperto Shin Megami Tensei i RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano insieme a The Binding of Isaac. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama.

Leave a Reply