Focus Home Interactive – Acquisito lo studio di sviluppo Dotemu

Focus Home Interactive ha annunciato l’acquisizione di Dotemu, studio di sviluppo e publisher di Street of Rage 4 e Windjammers 2. La compagnia ora possiede il 77.5% del capitale azionario di Dotemu dopo aver firmato un accordo di oltre 38 milioni di euro.

Questa acquisizione dovrebbe dar modo a Dotemu di cimentarsi su progetti ancora più ambiziosi. Inoltre le capacità di sviluppo dello studio potrebbero fornire un supporto non indifferente ai progetti di The Arcade Crew, publisher sussidiario di Focus Home Interactive.

Inoltre, il CEO di Dotemu Cyrille Imbert sarà nominato direttore amministrativo di una nuova etichetta che si occuperà della pubblicazione di titoli indipendenti prodotti da Focus Home Interactive, The Arcade Crew e Deck13 Spotlight.

Sia Cyrille Imbert che Christophe Nobileau, CEO di Focus Home Interactive, sono lieti di questa acquisizioni, e sia per Dotemu che per la compagnia francese sarà un’occasione per migliorarsi e dedicarsi a progetti ancora più ambiziosi.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Seraphim Marotta

Classe ’95, videogiocatrice dal 1998. Da quando ha scoperto Shin Megami Tensei i RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano insieme a The Binding of Isaac. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama.

Leave a Reply