Resident Evil Village – In arrivo una nuova patch su PC

Capcom, attraverso il canale Twitter ufficiale di Resident Evil, ha annunciato che il 10 Agosto 2021 arriverà una nuova patch per la versione Steam di Resident Evil Village.

Fin dal giorno di lancio, la versione PC di Resident Evil Village ha avuto grandi problemi di framerate principalmente causati da Denuvo, tecnologia DRM anti-pirateria. Digital Foundry fece il confronto tra una versione originale e una piratata, mostrando che senza Denuvo il titolo girava in modo più fluido.

Il 21 Luglio Capcom ha rilasciato la prima patch correttiva, la quale ha migliorato di molto l’esperienza di gioco per i giocatori PC. Questo aggiornamento ha ottimizzato la tecnologia DRM, risolvendo gran parte dei problemi, e ha introdotto FidelityFX Super Resolution (FSR), tecnologia sviluppata da AMD che garantisce il miglioramento delle prestazioni senza rinunciare alla qualità grafica.

La seconda patch in arrivo il 10 Agosto andrà a portare ulteriori miglioramenti alle prestazioni del gioco, oltre a rendere più efficace la tecnologia FSR.

Abbiamo avuto modo di recensire Resident Evil Village nella sua incarnazione per PlayStation 4. Il titolo, pur discostandosi ulteriormente dai capitoli passati, riesce a essere accattivante sia per i fan della serie, sia per coloro che vi si stanno avvicinando per la prima volta.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Siliconera

Seraphim Marotta

Classe ’95, videogiocatrice dal 1998. Da quando ha scoperto Shin Megami Tensei i RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano insieme a The Binding of Isaac. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama.

Leave a Reply