Shin Megami Tensei V – Presentato il Demone del Giorno Basilisk

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 52esimo video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. Il video introduce il demone Basilisk, presente fin dagli albori della serie.

Creatura mitologica tratta da leggende europee, il Basilisco (dal greco βασιλίσκος, che significa piccolo re) inizialmente era descritto come un serpente, tanto piccolo quanto mortale, oltre che essere in grado di pietrificare con lo sguardo. Era noto come re dei serpenti.

Solo a partire dal dodicesimo secolo in poi venne descritto e illustrato con caratteristiche simili a quelle dei galli. Venne collocato nella famiglia della Cockatrice, altra creatura mitologica con il corpo di drago o serpentesco e la testa di gallo.

L’aspetto di Basilisk nelle serie spin-off Devil Survivor e Devil Children, contrariamente agli altri capitoli della serie (incluso Shin Megami Tensei V) dove viene usata l’ultima descrizione, compare con l’aspetto di un rettile.

Shin Megami Tensei V Gameplay Basilisk

Nel breve filmato Basilisk utilizza Ice Dracostrike (danno medio da ghiaccio a un nemico) Poison Breath e Venom Chaser, abilità che causa a un nemico danno leggero fisico, e che incrementa se il bersaglio è già avvelenato. Inoltre si possono vedere la magia Matarukaja e l’abilità Magatsuhi Big Bang (danno grave Almighty a tutti i nemici).

Nella giornata di ieri Atlus ha mostrato il demone Eligor.

Shin Megami Tensei V sarà rilasciato in tutto il mondo su Nintendo Switch il 12 Novembre 2021. In Giappone il gioco sarà disponibile un giorno prima.
Se siete interessati ad avere maggiori informazioni sul gioco, vi rimandiamo al nostro precedente articolo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Seraphim Marotta

Classe ’95, videogiocatrice dal 1998. Da quando ha scoperto Shin Megami Tensei i RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano insieme a The Binding of Isaac. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama.

Leave a Reply