Shin Megami Tensei V – Presentato il demone del giorno Melchizedek

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 54esimo video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. Il video introduce il demone Melchizedek, presente sin nei capitoli della seria che nei relativi spin-off.

Melchizedek, noto anche come Melchisedech, Melkisetek o Malki Tzedek, è una figura biblica nota per la sua saggezza. Era il re di Salem e sacerdote di El Elyon menzionato nel 14° capitolo del Libro della Genesi. Porta pane e vino e poi benedice Abramo ed El Elyon, al tempo di Abramo.

Melchizedek è anche un angelo nello gnosticismo, che governa la pace e la giustizia. Mentre Gesù era il salvatore del popolo, Melchisedek era il salvatore degli angeli, e talvolta si dice che sia più grande di Cristo stesso. Secondo gli gnostici, era l’ex re di Salem prima di ascendere al cielo senza morire.

Nel breve filmato Melchizedek utilizza Matarukaja, Mahamaon e White Dracostrike, mentre sono presenti in elenco anche Mortal Jihad (attacco fisico pesante ad un nemico) e Deathbound.

Nella giornata di ieri Atlus ha mostrato il demone Pixie.

Shin Megami Tensei V sarà rilasciato in tutto il mondo su Nintendo Switch il 12 Novembre 2021. In Giappone il gioco sarà disponibile un giorno prima.
Se siete interessati ad avere maggiori informazioni sul gioco, vi rimandiamo al nostro precedente articolo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply