Berserk – In arrivo un nuovo capitolo dopo la morte dell’autore

Berserk è una delle serie manga più influenti che siano mai arrivate dal Giappone e il suo successo dipende soprattutto dal suo creatore, Kentaro Miura. La morte del mangaka ha lasciato tutti di stucco e assieme a questa notizia anche quella relativa alla pubblicazione di un nuovo capitolo per onorare la memoria dell’artista.

Young Animal ha confermato in questi ultimi giorni che nel numero di settembre conterrà un nuovo capitolo di Berserk. All’interno della rivista, infatti, troveremo il capitolo 364 del manga e alcuni contenuti extra molto toccanti. La rivista pubblicherà, dunque, il 10 settembre il nuovo capitolo e includerà al suo interno alcuni extra molto toccanti.

Secondo quanto riportato dal tweet di Manga MoguraRE, troveremo anche un poster che descriverà nel dettaglio i momenti migliori di BerserkIl capitolo porterà avanti la storia dove Miura l’ha lasciata: il mangaka, a quanto sembra, aveva già preparato diversi capitoli prima della sua dipartita.

Tra gli speciali, questo numero conterrà uno sguardo dietro le quinte riguardante l’influenza che Miura ha avuto sui suoi colleghi artisti. Inoltre sarà presente una sezione chiamata “Messaggi a Kentaro Miura” in cui verranno raccolti i messaggi dei fan di Berserk.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: ComicBook

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply