Duke Nukem – Pubblicato un trailer di un prequel cancellato

Sembrerebbe che Gearbox, alcuni anni fa, avesse iniziato un lavoro per lo sviluppo di un prequel della famosa serie di videogiochi di Duke Nukem.

Duke Nukem Begins è, infatti, il nome di un progetto che è stato poi cancellato e che era in fase di sviluppo presso Gearbox intorno al 2008. Siamo venuti a conoscenza di questo gioco mai annunciato grazie alle persone che hanno lavorato a uno dei suoi trailer.

All’epoca Gregor Punchatz lavorava in uno studio chiamato Janimation e il suo team aveva il compito di creare una vertical slice per Duke Nukem Begins. Le vertical slice sono essenzialmente modelli in cui uno studio utilizza la computer grafica per dare l’idea dell’aspetto, sensazioni e le meccaniche di base del gioco. È ciò che gli studi mostrano ai publisher o al pubblico quando non sono pronti gameplay effettivi di gioco.

Sebbene il filmato fosse finito, la cancellazione del gioco ha fatto sì che nessuno al di fuori di Janimation ha potuto guardare questo trailer. Ora, a distanza di 13 anni, Punchatz ha deciso di caricare il video completo su Youtube in quanto quest’ultimo rappresenta un lavoro di cui è orgoglioso e per il quale sia lui che il suo team si meritano l’apprezzamento del pubblico.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Vg247

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply