Crunchyroll – Ufficiale l’acquisizione del servizio streaming da parte di Sony

Lo scorso ottobre emerse per la prima volta la notizia secondo la quale Sony era riuscita a stipulare un accordo con Crunchyroll, noto servizio streaming di anime, per poi annunciarne ufficialmente l’acquisizione circa due mesi più tardi, la cui cifra ammonta a 1,175 miliardi di dollari.

A otto mesi dall’annuncio ufficiale, l’accordo risulta ora definitivo e concluso, rendendo dunque Sony a tutti gli effetti proprietaria completa del servizio, in una fusione tra il suo Funimation Global Group e la nota piattaforma. Uno sforzo notevole per Sony, che sfruttando la già nota popolarità della piattaforma di streaming potrebbe portare a degli sviluppi senza dubbio interessanti.

Ad oggi non è ancora stato menzionato nulla in merito alla possibile influenza che Sony potrebbe esercitare su Crunchyroll, argomento sul quale entrambe le parti hanno deciso di tacere ancora. Tuttavia, il Chairman e CEO di Sony Pictures Entertainment, Tony Vinciguerra, si è lasciato andare a una dichiarazione che parrebbe confermare che l’acquisizione porterà “all’opportunità di creare un’esperienza di abbonamento anime unificata“.

Crunchyroll

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Siliconera

Leave a Reply