Critadel – In arrivo il nuovo action game 2D di Pixelian Studio e Nicalis

Il publisher Nicalis e lo sviluppatore Pixelian Studio hanno annunciato un nuovo action game in 2D intitolato Critadel. Il titolo uscirà per Nintendo Switch e PC (Steam ed Epic Games Store) a fine 2021, a poco meno di 20 euro.

Corri, salta e sfreccia attraverso i percorsi contorti e le camere segrete della gigantesca torre meccanica conosciuta come Babel. Lungo la strada, affronterai legioni di nemici futuristici, servitori dell’ “Ordine di Noè”, una fazione malvagia che ha preso il controllo della torre. In cima: antiche conoscenze che possono donare la vita eterna. Chi arriverà per primo?

Con una grafica che trae ispirazione dal Game Boy Advance e una colonna sonora techno al cardiopalma, Critadel si presenta come un gioco d’azione hardcore, con numerose varietà di opzioni di configurazione per armi e oggetti. I personaggi giocabili saranno aggiornabili e le ramificazioni dei percorsi verranno continuamente riconfigurate, dando l’impressione di un gioco diverso da una volta all’altra.

Caratteristiche

  • Tre diversi personaggi giocabili: Nox, l’intrepido combattente; Ahnushu, il misterioso cultista; Alice, l’androide da combattimento. Ognuno avrà armi e oggetti iniziali unici, abilità aggiornabili e costumi sbloccabili.
  • Il cursore di mira a 360° permette di colpire i nemici in qualsiasi direzione.
  • Le schivate daranno un’invincibilità limitata per evitare gli attacchi.
  • Potenti armi potranno essere acquistate o trovate casualmente nella torre.
  • Gli artefatti collezionabili, una volta equipaggiati, daranno bonus passivi.
  • Vi saranno due valute di gioco: i cristalli (trovabili in tutta la torre) e le sfere (guadagnabili sconfiggendo i boss).
  • Due livelli di difficoltà più la modalità Boss Rush.

Ecco una galleria dei primi screenshot:

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Cresciuta a pane e videogio…no, non è vero, giocava solo a Pokémon. Solo più tardi ha sviluppato una passione per i jrpg sconosciuti ai più.
Ama la Nihon Falcom con tutta se stessa.

Leave a Reply