Frostpunk 2 – Annunciato l’arrivo per PC

Il publisher e sviluppatore 11 Bit Studios ha annunciato il seguito del loro apprezzatissimo gioco di sopravvivenza gestionale Frostpunk 2 che uscirà per PC.

Ecco una panoramica del gioco tramite le sue pagine del negozio:

Frostpunk 2 è il seguito dell’apprezzatissimo gioco, candidato ai BAFTA, incentrato sulla sopravvivenza di un’intera società, a cui unisce elementi gestionali, di strategia e di city building, andando così a creare un genere inedito. Questo seguito prende vita trent’anni dopo la tempesta apocalittica e la Terra è ancora preda della morsa di un gelo infinito che crea condizioni drammatiche.

Il giocatore è a capo di una metropoli alla continua ricerca di risorse, con gli occhi sempre puntati all’espansione e alla ricerca di nuove fonti di energia. Dato l’addio all’epoca del carbone, il settore petrolifero guarda alla conquista delle Lande Ghiacciate come tappa essenziale per la salvezza di ciò che resta dell’umanità. Ma è un cambio di passo complesso e non tutti abbracciano la nuova direzione intrapresa.

Le richieste e le aspettative delle fazioni in gioco sono la scintilla che trasforma le tensioni in scontri, sarà quindi indispensabile una guida dal sangue freddissimo e un approccio machiavellico? Obiettivo del leader sarà quello di mantenere unito e coeso verso lo stesso obiettivo il suo popolo, pur con la consapevolezza che, in mezzo a un gelo interminabile, serviranno sacrifici!

Jakub Stokalski, Co-Director di Frostpunk 2, presenta così l’ambiziosa visione alla base del gioco: “Ciò a cui puntiamo è offrire ai giocatori un’esperienza che vada ben al di là del primo Frostpunk. Con un team già di 70 persone e in costante crescita, abbiamo più risorse che mai, così da poter affrontare ogni aspetto del gioco: dalle dimensioni ai valori produttivi e alla qualità della user experience. Abbiamo l’ambizione di andare al di là di un classico seguito. Quello che i giocatori dovranno attendersi è un’ampia gamma di scelte, la libertà di plasmare la società e la città nel modo che ritengono più sensato e poi la responsabilità di accettarne le conseguenze. Frostpunk 2 parte facendosi forza degli elementi di scontro del predecessore: sopravvivenza opposta a valori etici, vita opposta a gelo infinito. Quel che è più importante è che aggiunge tutto un nuovo livello di profondità, evidente in molti aspetti del gioco: che si tratti di quello politico, della società o dei progressi tecnologici, cioè il conflitto tra gli esseri umani e la loro natura”.

Frostpunk 2 potrà essere acquistato tramite SteamEpic Games Store e GOGAl momento non è stata annunciata una data di uscita. Per ulteriori informazioni sul titolo, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del gioco.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply