Grand Theft Auto – Rockstar a lavoro su importanti remake della serie

Secondo a un rapporto di Kotaku, Rockstar Games sta sviluppando i remake di Grand Theft Auto IIIGrand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC, Stadia, iOS e Android.

Secondo quanto riferito, i remake sono stati sviluppati in Unreal Engine utilizzando un mix di “grafica nuova e vecchia”, in modo da ricordare la grafica, seppur modificata, di classico titolo di Grand Theft Auto. Anche l’interfaccia utente verrà aggiornata, ma manterrà lo stesso stile classico. Sebbene i dettagli sul gameplay non siano stati condivisi, si dice che i remake rimangano il più fedeli possibile ai giochi originali. Tuttavia non è da escludere che vi saranno dei contenuti tali da rendere i giochi in uno stile più moderno.

Si dice che Rockstar Dundee (ex Ruffian Games), che ha dato una mano per le versioni PlayStation 5 e Xbox Series di Grand Theft Auto V in uscita l’11 novembre, sia lo sviluppatore principale dei remake .

Secondo quanto riferito, i remake dovrebbero uscire tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre per console, con le versioni PC e mobile che potrebbero slittare al 2022. Per quanto riguarda il modello di rilascio, si dice che tutti e tre i giochi saranno disponibili in un unico pacchetto, che potrebbe essere venduto in digitale.

Kotaku riporta anche che Rockstar Games ha in programma di sviluppare nuovi porting di giochi come Red Dead Redemption , ma che se questi piani verranno realizzati dipende dal successo dei remake di Grand Theft Auto .

Anche l’editore di VGC Andy Robinson ha confermato il rapporto di Kotaku.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply