Shin Megami Tensei V – Presentato il Demone del Giorno Yamata no Orochi

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il sessantesimo video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. Il video introduce il demone Yamata no Orochi, comparso per la prima volta in Shin Megami Tensei e da allora divenuto uno dei demoni iconici della serie.

Stando alla leggenda narrata nel Kojiki (noto anche come Furukotofumi, il testo giapponese più antico mai rinvenuto finora), Orochi dominava la regione di Izumo e pretendeva delle vergini in sacrificio in cambio della promessa di non devastare le terre. Venne poi ucciso da Susanoo, divinità del mare e delle tempeste, che si imbatté nella creatura durante il suo esilio sulla Terra.

Durante il breve filmato Yamata no Orochi utilizza Fire Dracostrike e Titanomachia (danno pesante di tipo fisico a tutti i nemici, con un’alta percentuale di critico e una bassa accuratezza).
Non è possibile vedere nel video se il demone ha altre abilità o magie.

Ieri Atlus ha presentato il demone Asura.

Shin Megami Tensei V sarà rilasciato in tutto il mondo su Nintendo Switch il 12 Novembre 2021. In Giappone il gioco sarà disponibile un giorno prima. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram

Fonte: atlustube

Seraphim Marotta

Classe ’95, videogiocatrice dal 1998. Da quando ha scoperto Shin Megami Tensei i RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano insieme a The Binding of Isaac. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama.

Leave a Reply