PlayStation Plus – Un nuovo upgrade potrebbe alzarne il costo

Sembrerebbe che Sony stia pianificando un grande aggiornamento per il PlayStation Plus su PS4 e PS5, ma ciò comporterà un ulteriore costo per i suoi abbonati.

Ad aprile ci è stato riferito, tramite un rapporto di un importante leaker del settore, che Sony stava cercando di fondere il suo crescente impero in anime con il suo impero PlayStation unendoli nel PlayStation Plus. All’epoca, questo presunto servizio era stato presentato come la risposta di PlayStation a Xbox Game Pass. Ora, pochi mesi dopo, a seguito delle notizie Crunchyroll di questa settimana, è emerso un nuovo rapporto che sembrerebbe confermare a tutto questo. Ciò comporterà un implemento del servizio con una versione premium dell’abbonamento.

Sony, come già riportato nei giorni scorsi, ha finalizzato l’acquisizione di Crunchyroll. Nel mondo degli anime, questa è una notizia enorme. Al momento della conclusione dell’accordo, Sony ha riferito che il suo obiettivo è creare un servizio di abbonamento “unificato” tra Funimation e Crunchyroll. Cosa ha a che fare questo con i giochi e PlayStation Plus? Secondo Eurogamer, Sony sta potenzialmente pianificando di raggruppare Crunchyroll con PlayStation Plus in unaversione premium di PlayStation Plus, che, attualmente, costa già $60/€60 all’anno.

Ora, al momento del rapporto originale, si intuiva non solo che ciò stesse accadendo, ma che il pacchetto potesse includere anche film e TV. Il leaker, Nick Baker, ha paragonato il servizio in abbonamento ad Apple One.

Per ora resta da vedere se ne verrà fuori veramente qualcosa. Lo stesso rapporto di Eurogamer usa “potenzialmente”. 

Al momento della pubblicazione, Sony non ha commentato nulla di tutto ciò a qualsiasi titolo. In genere, Sony non commenta voci, rapporti, perdite o speculazioni, quindi non ci aspettiamo che questo cambi, ma se per qualche motivo lo farà, vi aggiorneremo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: ComicBook

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply