Shin Megami Tensei V – Presentato il Demone del Giorno Hariti

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il sessantaduesimo video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. Il video introduce il demone Hariti, comparsa per la prima volta in Shin Megami Tensei.

Nota anche come Kishimojin, originariamente era un ogre (secondo altre versioni un demone) che rapiva e uccideva bambini per sfamare i propri figli. Secondo la leggenda il primo Buddha intervenì e la fece pentire del suo operato. Hariti fece voto di proteggere tutti i bambini e di nutrirsi esclusivamente di melograni, ascendendo come divinità protettrice di infanti e donne partorienti.

Nella tradizione popolare è sia riconosciuta come divinità protettrice, sia come demone portatrice di infelicità verso genitori e figli. Il suo aspetto nel primo Shin Megami Tensei ricalca maggiormente i connotati negativi.

Durante il breve filmato Hariti utilizza Masukukaja, Lullaby e Hysterical Slap (due attacchi deboli di tipo fisico contro un singolo nemico, il danno aumenta se il bersaglio è sotto l’effetto di Charm). In lista sono presenti anche Mamudoon, Makajamaon, Diarama e Matarukaja.

Nella giornata di ieri Atlus ha mostrato il demone Neko Shogun.

Shin Megami Tensei V sarà rilasciato in tutto il mondo su Nintendo Switch il 12 Novembre 2021. In Giappone il gioco sarà disponibile un giorno prima. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram

Fonte: atlustube

Seraphim Marotta

Classe ’95, videogiocatrice dal 1998. Da quando ha scoperto Shin Megami Tensei i RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano insieme a The Binding of Isaac. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama.

Leave a Reply