Pokémon Presents – Tutti gli annunci del 18 Agosto

Nella giornata di ieri, 18 Agosto, si è tenuto un Pokémon Presents dedicato principalmente a Leggende Pokémon: Arceus e Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Sono state diffuse anche informazioni su altri titoli appartenenti al franchise, come il nuovo Pokémon UNITE e Pokémon GO, il quale festeggia quest’anno il quinto anniversario.

DI seguito vi lasciamo il video della presentazione, della durata complessiva di circa 27 minuti e un riassunto degli annunci fatti.

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Durante l’evento è stato mostrato un lungo trailer dedicato a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, re-introducendo la regione di Sinnoh e il Team Galassia.
Le Super Gare Pokémon sono state ribattezzate Super Gare-show e i Sotterranei sono stati riveduti e ingranditi, oltre a essere rinominati Grandi Sotterranei. Potremo anche personalizzare le Pokéball nella modalità DecoraBall.

Infine, è stata annunciata un’edizione limitata di Nintendo Switch Lite dedicata ai titoli, con raffigurati sul retro i Pokémon leggendari Dialga e Palkia. Il rilascio è previsto per il 5 Novembre, quattordici giorni prima il lancio dei due giochi.

Leggende Pokémon: Arceus

Il secondo titolo di punta di questa presentazione è Leggende Pokémon: Arceus, del quale è stata confermata la data di uscita per il 28 Gennaio 2022.

In questo gioco torniamo ancora una volta nella regione di Sinnoh, ma in una sua versione del passato dove era chiamata Hisui e dove i Pokémon e gli umani ancora non vivevano in armonia come accade invece in epoca moderna.

I giocatori saranno membri del Team Galassia, con base operativa nel Villaggio Giubilo, dal quale partiremo alla volta di missioni e incarichi per scoprire i Pokémon della regione.

Per ora sono stati presentati le varianti di Hisui di Growlithe e Braviary:

Braviary di Hisui
Categoria: Pokémon Baldogrido
Altezza: 1,7 m
Peso: 43,4 kg
Tipo: Psico/Volante

Quando Rufflet si evolve nella regione di Hisui, diventa un Braviary di Hisui. I Braviary di Hisui emettono un inquietante stridio che, se potenziato dal loro potere psichico, genera delle potenti onde d’urto. Sono capaci di utilizzare il potere psichico che possiedono per affinare il loro sesto senso ed entrare in uno stato di trance che ne aumenta le capacità fisiche.

Growlithe di Hisui
Categoria: Pokémon Esplorante
Altezza: 0,8 m
Peso: 22,7 kg
Tipo: Fuoco/Roccia

Questo è l’aspetto di Growlithe nella regione di Hisui. I Growlithe di Hisui, rispetto alla forma scoperta in precedenza, sono caratterizzati da una pelliccia più lunga e più voluminosa. Sono sempre all’erta ed è possibile osservarli spesso mentre sorvegliano il loro territorio in coppia.

E due evoluzioni esclusive del gioco per Stantler e Basculin:

Wyrdeer
Categoria: Pokémon Grancorno
Altezza: 1,8 m
Peso: 95,1 kg
Tipo: Normale/Psico

Nella regione di Hisui, Stantler può evolversi in Wyrdeer. Utilizzando le sfere nere alla base delle sue corna, questo Pokémon è in grado di generare e rilasciare dell’energia psichica abbastanza potente da distorcere lo spazio.

Basculegion
Categoria: Pokémon Pescegrosso
Altezza: 3 m
Peso: 110 kg
Tipo: Acqua/Spettro

Nella regione di Hisui, Basculin può evolversi in Basculegion quando è avvolto dagli spiriti dei suoi simili facenti parte dello stesso banco, caduti durante l’ardua risalita da foce a sorgente. Grazie alla forza propulsiva che gli spiriti che lo possiedono gli conferiscono, può continuare a nuotare senza mai stancarsi.

Pokémon UNITE

È stata confermata la data di uscita per Pokémon UNITE su dispositivi mobile per il 22 Settembre 2021. Sono già aperte le pre-registrazioni sia su Google Play che su App Store e sono previsti dei bonus nel caso il numero di registrazioni raggiunga un certo numero:

  • Con due milioni e mezzo di pre-registrazioni sarà regalata ai giocatori la Unite License di Pikachu;
  • Con cinque milioni di pre-registrazioni

Effettuando l’accesso a Pokémon Unite su Nintendo Switch entro il 31 Agosto, i giocatori riceveranno in regalo la Unite License di Zeraora, che sarà utilizzabile anche nella versione mobile collegando lo stesso account.

Infine, al roster di Pokémon Unite saranno aggiunti i Pokémon Mamoswine e Sylveon.

Pokémon Café ReMix, Pokémon GO e Pokémon Masters EX

Sono stati annunciati due eventi rispettivamente per il secondo anniversario di Pokémon Masters EX e il quinto anniversario di Pokémon GO:

  • Pokémon Masters EX – Arriva il fenomeno Dynamax a Pasio nel nuovo evento leggendario dal titolo Lo scudo che ulula all’eternità. Fino alle 07:59 (CEST) del 16 settembre 2021, i giocatori potranno collaborare con Hop, Gloria e Dandel per aiutare il Pokémon leggendario Eternatus, giunto sull’isola con un misterioso meteorite. Partecipando all’evento, sarà possibile ricevere come ricompensa l’Unità Hop e Zamazenta, delle gemme e altri strumenti utili. Nel corso dell’evento, Dandel Costumax ed Eternatus fanno la loro apparizione nella ricerca Unità, perciò i giocatori avranno la possibilità di aggiungerli in squadra.
  • Pokémon GO – Dal 20 al 31 agosto 2021 spunteranno Pokémon scoperti nella regione di Galar. Durante questo periodo sarà possibile incontrare in giro Wooloo, Skwovet e Falinks. Inoltre, il Pokémon leggendario di Galar Zacian farà il suo debutto nei raid di livello cinque dal 20 al 26 agosto, seguito da Zamazenta dal 26 agosto al 1° settembre.

Infine Pokémon Café Mix tornerà sotto una nuova veste e un nuovo titolo, ovvero Pokémon Café ReMix. Questo aggiornamento prevede l’aggiunta di nuovi Pokémon, nuovi elementi per i puzzle e nuove abilità.
Le Ghiande Dorate ottenute in Pokémon Café Mix potranno essere trasferite in Pokémon Café ReMix.

Fonte: Il Canale Pokémon Italiano Ufficiale

Seraphim Marotta

Classe ’95, videogiocatrice dal 1998. Da quando ha scoperto Shin Megami Tensei i RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano insieme a The Binding of Isaac. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama.

Leave a Reply