Embracer Group acquisisce tre importanti studi di sviluppo

Embracer Group ha acquisito Demiurge StudiosFractured Byte e SmartPhone Labs attraverso la sua filiale Sabre Interactive.

Ecco una panoramica di ogni acquisizione tramite Embracer Group:

  • Demiurgo Studios
    Embracer Group AB, attraverso la sua consociata interamente controllata Saber Interactive Inc., ha stipulato un accordo per acquisire il 100% delle azioni di Demiurge Studios, Inc. dai suoi attuali proprietari. Demiurge è uno studio di sviluppo di giochi indipendente con sede a Cambridge, Massachusetts, Stati Uniti. Attraverso la transazione, Sabre si avvale di un team di sviluppatori esperti e rafforza la propria presenza negli Stati Uniti.
    […]
    Attraverso l’acquisizione, Sabre accoglierà un team di talento che rafforzerà le capacità di lavoro su commissione di Embracer con una significativa esperienza nello sviluppo di giochi AAA. Demiurge si basa ulteriormente sull’impronta di Sabre negli Stati Uniti e consente l’accesso diretto a Boston, una città con un talento straordinario e un importante centro di sviluppo di giochi sulla costa orientale.
  • Byte fratturato
    Embracer Group AB, attraverso la sua consociata interamente controllata Sabre Interactive Inc., ha stipulato un accordo per acquisire il 100% delle azioni di OU Fractured Byte. Fractured Byte è uno studio di giochi molto apprezzato, con sede in Estonia e un team di ca. 50 sviluppatori con sede in tutta l’Ucraina, che lavorano principalmente sullo sviluppo di giochi indipendenti e progetti di porting. Attraverso l’acquisizione, Sabre integra uno studio creativo ed economico con un team guidato dai fondatori, che continuerà a collaborare con Sabre su progetti di sviluppo.
    […]
    Attraverso l’acquisizione, Sabre si avvale di un team esperto che si aggiunge alle capacità di lavoro su commissione di Embracer e continua a costruire sul rapporto di lunga durata con lo studio. In futuro, Fractured Byte continuerà a operare come sussidiaria di Sabre e lavorerà a stretto contatto con il team di Sabre su progetti di sviluppo di giochi interni ed esterni.
  • Smartphone Labs
    Embracer Group AB, attraverso la sua consociata interamente controllata Saber Interactive Inc., ha stipulato un accordo per acquisire il 100% delle azioni di SmartPhone Labs, una società indipendente di test software e sviluppo di giochi per cellulari, PC, console e VR, con sede in Russia, dai suoi fondatori.
    […]
    All’interno di Embracer, SPL opererà come sussidiaria di Sabre Interactive, con un’attenzione continua al test del software e allo sviluppo di giochi. Con l’acquisizione di SPL, di proprietà dei fondatori e dell’attuale management, Sabre entrerà a far parte di un team esperto e rafforzerà ulteriormente la posizione di Sabre in Russia e nell’Europa orientale.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply