Shin Megami Tensei V – Presentato il Demone del Giorno Byakko

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 65esimo video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. Il video introduce il demone Byakko, comparso per la prima volta in Shin Megami Tensei II.

Si tratta di uno dei Si Ling (in giapponese Shijin), ovvero uno dei quattro animali mitologici cinesi (e ripresi dai giapponesi) che formano quattro costellazioni. Ogni Si Ling è associato a un punto cardinale, a una stagione e a un elemento, fatta eccezione per il quinto, non presente nella mitologia cinese, ovvero il Drago Giallo (Ōryū) che non ha una stagione associata.

Byakko (in cinese Báihǔ白虎) è la Tigre Bianca, associata al punto cardinale ovest, all’autunno e all’elemento del metallo (sostituito nella tradizione buddhista giapponese con il vento).

Durante il breve filmato Byakko utilizza Mazionga, Lightning Dracostrike (danno medio da fulmine contro un singolo bersaglio), Mist Rush e Damascus Claw (2-3 colpi da danno fisico medio contro un singolo bersaglio).
È presente anche la magia Sukunda tra quelle disponibili.

Nella giornata di ieri Atlus ha mostrato il demone Naga.

Shin Megami Tensei V sarà rilasciato in tutto il mondo su Nintendo Switch il 12 Novembre 2021. In Giappone il gioco sarà disponibile un giorno prima. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram

Fonte: atlustube

Seraphim Marotta

Classe ’95, videogiocatrice dal 1998. Da quando ha scoperto Shin Megami Tensei i RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano insieme a The Binding of Isaac. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama.

Leave a Reply