Blue Reflection: Second Light – Svelati tanti nuovi dettagli

Il publisher Koei Tecmo e lo sviluppatore Gust hanno rilasciato nuove informazioni per Blue Reflection: Second Light, rivelando un nuovo personaggio e offrendo nuovi dettagli su richieste, appuntamenti, talenti e frammenti.

Mio Hirahara (doppiata da Reina Ueda)

“Come potrei dimenticare? Non ti dimenticherò mai, Hiori

Blue Reflection: Second Light nuovi dettagli

Sorella maggiore di Hiori, questa ragazza compare all’improvviso in accademia dopo che gli altri studenti sono già arrivati. È per lo più calma, ma ha un carattere un po’ volubile. Anche se di solito non è molto espressiva, a volte mostra uno sguardo gentile a coloro di cui si fida.

Ha perso tutti i suoi ricordi, tranne quelli della sorella minore. E mentre Mio vuole starle vicino, Hiori inizia a respingerla. Riusciranno le due sorelle a rafforzare il loro legame mentre risolvono i misteri che circondano la loro inspiegabile scomparsa dal mondo reale?

Mio Hirahara appare anche nell’anime Blue Reflection: Ray ed è uno dei personaggi chiave della storia.

La festa di benvenuto

Kokoro, Yuki e Rena, che erano in questo mondo prima di Ao e delle altre, decidono di organizzare una festa di benvenuto per tutti i nuovi arrivati. Le tre sembrano pensare ai programmi della festa di benvenuto che ognuna preferisce, ma…

La relazione di Mio e Hiori

Mio è sempre preoccupata per sua sorella minore Hiori, ma quest’ultima sembra avere qualcosa in mente… Mio, scioccata, chiede consiglio ad Ao.

Mondo

Un giorno, mentre esplorano l’accademia, le eroine notano qualcosa fuori posto. I cieli blu apparentemente infiniti iniziano a sgretolarsi e sopra la scuola appare una crepa. Quali pericoli le attendono mentre tentano di svelare i segreti di quello strano nuovo ambiente?

Enormi porte torii, spazi misteriosi in cui risplende la luna, generatori di energia eolica di varie dimensioni e fari fiancheggiano l’Heartscape. Qui, le cose che esistevano nel mondo reale dove vivevano Ao e compagne riappaiono in forma distorta.

Richieste

Con l’avanzare della storia, le ragazze potrebbero fare delle richieste. Queste, vanno dalla semplice preparazione di ingredienti alla creazione e allo sviluppo di strutture a cui le ragazze possono avere un attaccamento emotivo. Soddisfacendo queste richieste, si verrà ricompensati con un oggetto utile o una ricetta artigianale.

Appuntamenti

Più le ragazze si avvicineranno, più conversazioni saranno disponibili e alla fine potranno perfino tenersi per mano. Durante l’appuntamento, è possibile ricevere anche un Frammento: cristalli di emozioni. Il tipo di Frammento ottenuto dipende dalle scelte di dialogo.

Talenti

Completando le richieste e partecipando agli appuntamenti, si potrà approfondire i legami e guadagnare Punti Talento (TP) utili per lo sviluppo dei personaggi.

Frammenti

Cristalli delle emozioni delle ragazze. Equipaggiando i Frammenti, si possono sbloccare abilità speciali.

Blue Reflection: Second Light uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 21 Ottobre in Giappone e anche per PC tramite Steam il 9 Novembre in Nord America ed Europa.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al nostro precedente articolo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Cresciuta a pane e videogio…no, non è vero, giocava solo a Pokémon. Solo più tardi ha sviluppato una passione per i jrpg sconosciuti ai più.
Ama la Nihon Falcom con tutta se stessa.

Leave a Reply