Evangelion – L’ultimo film segna un record di streaming

Creato nel 1995 dal direttore e sceneggiatore Hideaki Anno e considerato uno degli anime più acclamati e influenti di tutti i tempi, Neon Genesis Evangelion è giunto al termine con l’uscita dell’ultimo film della tetralogia Rebuild of Evangelion.

Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time, questo il titolo, era previsto per il 2014, ma a causa di ritardi di varia natura, il film uscì l’8 Marzo 2021 nelle sale giapponesi e venne poi riproposto in versione aggiornata (3.0+1.01) il 12 Giugno, arrivando ad incassare un totale di 10,22 miliardi di yen.

In Italia, è stato distribuito nella sua versione aggiornata (caratterizzato da alcuni cambi di inquadratura e di fotografia) il 13 Agosto sulla piattaforma Amazon Prime Video, battendo un record speciale per il “più alto numero di stream del giorno di lancio”.

Neon Geneis Evangelion ultimo film record streaming

La tetralogia di film si pone come epilogo alternativo dell’anime, ma diamo allo spettatore la possibilità di capire senza ulteriori spoiler.

Ecco la lista dei titoli con la rispettiva data di uscita:

  • Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone – 1 Settembre 2007
  • Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance – 27 Giugno 2009
  • Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo – 17 Novembre 2012
  • Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time – 8 Marzo 2021

È possibile guardare i film sulla piattaforma Prime Video, i primi tre della tetralogia sono disponibili nelle loro versioni definitive 1.11, 2.22 e 3.33.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonti: ComicBook, Wikipedia

Avatar

Cresciuta a pane e videogio…no, non è vero, giocava solo a Pokémon. Solo più tardi ha sviluppato una passione per i jrpg sconosciuti ai più.
Ama la Nihon Falcom con tutta se stessa.

Leave a Reply