Shin Megami Tensei V – Presentato il Demone del Giorno Berith

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 69esimo video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. Il video introduce il demone Berith, presente fin dagli albori della serie.

Proviene dal grimorio anonimo del Seicento intitolato Piccola Chiave di Salomone (Lemegeton Clavicula Salomonis), uno dei libri di demonologia più celebri. Nello specifico, nella prima di cinque parti del grimorio, intitolata Ars goetia, Berith è il ventottesimo dei 72 demoni elencati.

Secondo quanto scritto, Berith è un duca infernale con ventisei legioni di demoni sotto il suo comando. Può rivelare segreti ed eventi appartenenti al passato, al presente e al futuro, ma essendo di natura bugiarda deve essere costretto a dire la verità sotto il nome di dio.
Inoltre, può trasformare tutti i metalli in oro.

Durante il breve filmato Berith utilizza la magia Maragi, mentre è segnata in lista l’abilità Armor Piercer (danno debole di tipo fisico su un nemico, abbassa la difesa per i tre turni successivi.

Nella giornata di ieri Atlus ha presentato il demone Gabriel.

Shin Megami Tensei V sarà rilasciato in tutto il mondo su Nintendo Switch il 12 Novembre 2021. In Giappone il gioco sarà disponibile un giorno prima. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram

Fonte: atlustube

Seraphim Marotta

Classe ’95, videogiocatrice dal 1998. Da quando ha scoperto Shin Megami Tensei i RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano insieme a The Binding of Isaac. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama.

Leave a Reply