Final Fantasy Pixel Remaster – In uscita Final Fantasy IV

Il publisher Square Enix ha annunciato la data di uscita della versione di Final Fantasy IV appartenente alla serie Final Fantasy Pixel Remaster.

Il gioco verrà rilasciato su iOS, Android e PC tramite Steam al prezzo di $17.99, chi preordinerà il gioco in questi giorni potrà usufruire di uno sconto del 20% e acquistare il gioco al prezzo di $14,39.

Oltre al prezzo scontato, il preordine della versione PC includerà anche tre brani musicali appositamente riarrangiati e due sfondi limitati. Le tracce sono:

  • “The Red Wings (Timelapse Remix)”
  • “Tema principale di Final Fantasy IV (Timelapse Remix)”
  • “Battaglia 2 (Remix time-lapse)”
Ecco una panoramica del gioco tramite la sua pagina Steam:

Il FINAL FANTASY IV originale torna in vita con una nuova grafica e un nuovo comparto audio in una pixel remaster in 2D!

Una versione rimodellata in 2D del quarto titolo della celebre serie FINAL FANTASY! Scopri questa storia eterna narrata attraverso un’affascinante grafica rétro. Tutta la magia dell’originale con un gameplay migliorato.

ll regno di Baron ha inviato la sua miglior flotta d’aeronavi, le Ali Rosse, ad attaccare le nazioni vicine. Turbato dalla sua missione, Cecil, un cavaliere delle tenebre e capitano delle Ali Rosse, decide di affrontare il tirannico regno di Baron insieme al suo amico fidato e la sua amata. Nella sua ricerca dei Cristalli, Cecil dovrà viaggiare per terra, sottoterra, nel Reame degli eidolon e addirittura sulla Luna. Unisciti al dragone Kain, alla maga bianca Rosa, all’invocatrice Rydia e a molti altri alleati valorosi.

FFIV è il primo titolo che introduce il sistema dell’ATB (Active Time Battle), in cui il tempo passa durante i combattimenti e trasmette una sensazione di fretta. Grazie al successo del gioco, questo sistema rivoluzionario è stato poi inserito in altri titoli futuri della serie.

Segui la storia drammatica e i combattimenti dinamici di questo quarto capitolo della serie FINAL FANTASY!

CARATTERISTICHE
  • Un aggiornamento generale della grafica pixel in 2D, tra cui gli iconici design pixelati dei personaggi di FINAL FANTASY creati da Kazuko Shibuya, l’artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta.
  • Una colonna sonora rinnovata con uno stile fedele a FINAL FANTASY, sotto la supervisione del compositore originale Nobuo Uematsu.
  • Gameplay migliorato con un’interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora!
  • Tuffati nel mondo di gioco con dei contenuti extra, come il bestiario, la galleria e il riproduttore musicale.

La versione di Final Fantasy IV appartenente alla serie Final Fantasy Pixel Remaster sarà disponibile a partire dall’8 Settembre.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply