Gamescom 2021 – Riepilogo della conferenza Xbox

Nella giornata di ieri Microsoft ha tenuto la sua conferenza in occasione dell’edizione di quest’anno della Gamescom.
Il colosso americano si è concentrato principalmente su titoli già annunciati e parecchio attesi dall’utenza, ma non ha risparmiato novità in merito al servizio Xbox Game Pass e xCloud, oltre a titoli inediti.

Di seguito il video della conferenza integrale e tutti gli annunci:

Dying Light 2

Techland ha mostrato un nuovo filmato di Dying Light 2 Stay Human, titolo in arrivo il 7 Dicembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series.

Nel nuovo filmato possiamo finalmente dare uno sguardo più approfondito alla città, con un contagio ancora più diffuso. All’interno del mondo di gioco ci saranno delle fazioni, che andranno a influenzare la storia.
Il video è incentrato principalmente sul parkour, una delle feature principali della produzione e riveduta rispetto al primo capitolo.

Microsoft Flight Simulator

Subito dopo si è parlato di Microsft Flight Simulator, il quale si espanderà con un nuovo aggiornamento sul mondo di gioco.

Questo aggiornamento renderà in 3D Francoforte e Vienna, verrà effettuata anche una rivisitazione per quanto riguarda le fotografie aeree per la Germania, l’Austria e la Svizzera.

Tra le novità, arriveranno anche delle nuove sfide inedite, alcune dedicate agli atterraggi e una modalità multiplayer competitiva, prevista nel corso dell’autunno.

I titoli di Humble Games in arrivo su Xbox Game Pass

Humble Games ha annunciato che i suoi nuovi titoli arriveranno al day one sul servizio Xbox Game Pass e su xCloud. Tra i titoli presenti nel trailer di seguito, Into The Pit sarà disponibile a partire dal 19 Ottobre.

Age of Empires IV

Il nuovo trailer di Age of Empires IV è incentrato sul trabucco, arma storica utilizzata principalmente tra il dodicesimo e il quattordicesimo secolo.
Si tratta di un’arma medievale simile alla catapulta. Sul video ne viene spiegato il funzionamento e la sua importanza negli scontri.

Il titolo sarà disponibile su PC a partire dal 28 Ottobre, e sarà disponibile per gli abbonati al servizio Xbox Game Pass.

xCloud in arrivo su Xbox One e Xbox Series

Tra le novità più importanti c’è l’Xbox Cloud Gaming, servizio che sarà disponibile sia su Xbox Series che su Xbox One alla fine del 2021.

Il servizio permetterà agli utenti di giocare attraverso il Cloud a tutti i titoli disponibili nel catalogo. Questo permetterà a chi non è passato alla nuova generazione di immergersi nei titoli esclusivi per l’ultima ammiraglia Microsoft.

Un nuovo DLC per Wasteland 3

Il terzo capitolo di Wasteland riceverà un nuovo DLC, intitolato Cult of the Holy Detonation e che sarà disponibile a partire dal 5 Ottobre.

Il contenuto aggiuntivo sarà ambientato in Colorado, dove incontreremo numerosi nuovi nemici che ci daranno del filo da torcere. Sono stati confermati l’aggiunta di nuove armi e oggetti.

Un nuovo evento su Sea of Thieves

Subito dopo è stato il turno di Sea of Thieves, che a partire da domani fino al 7 Settembre riceverà un contenuto aggiuntivo chiamato Mayhem, ispirato alla serie Borderlands.

Un aggiornamento per State of Decay 2

A partire dal 1° di Settembre sarà disponibile Homecoming, il nuovo aggiornamento gratuito di State of Decay 2 che introdurrà nuove armi, mappe, missioni e sei basi inedite.

Stray Blade

La casa di sviluppo Point Black e il publisher 505 Games hanno annunciato Stray Blade, action RPG in arrivo nel corso del 2022 per PC (tramite Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5 e Xbox Series.

Crusader Kings III annunciato ufficialmente per console

Durante la conferenza Xbox è stato confermato, dopo che il gioco era stato classificato a Taiwan, l’arrivo di Crusader Kings III su PlayStation 5 e Xbox Series in data ancora da destinarsi.

La versione PC del gioco, rilasciata nel Settembre 2020, è disponibile fin dal giorno di lancio su Xbox Game Pass.

Trailer di lancio per Psychonauts 2

Durante l’evento Tim Schafer e Lisette Titre-Montgomery sono stati intervistati in occasione dell’uscita di Psychonauts 2, disponibile da domani su PC e console.
Nel corso dell’intervista è stata fatta una panoramica sul gioco, su quali differenze troveranno i giocatori con il primo capitolo.

Per l’occasione è stato rilasciato il trailer di lancio.

The Gunk

The Gunk si è mostrato durante la conferenza con un nuovo trailer. Il titolo era stato annunciato l’anno scorso come esclusiva Xbox.

È arrivata inoltre la conferma che il gioco sarà disponibile a partire da Dicembre.

Forza Horizon 5

Come ultimo annuncio per chiudere la conferenza, il team di Xbox ha mostrato Forza Horizon 5, confermando che i preordini sono aperti da oggi.

La cover ufficiale vede come protagoniste la Mercedes AMG 1 e la Ford 2021 Bronco Badlands. Nel gameplay possiamo apprezzare la potenza delle due vetture. Per un breve spezzone, è stata mostrata pure la Porsche 911 Desert Flyer.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.

Leave a Reply