Marvel’s Midnight Suns – L’RPG strategico a turni di Marvel e Firaxis

Direttamente dal team dietro al lavoro fatto su XCOM: Enemy Unknown, Marvel’s Midnight Suns è il prossimo lavoro di Firaxis presentato nel corso dell’Opening Night Live della Gamescom 2021, mostrato tramite un trailer di presentazione in cui compaiono numerosi personaggi appartenenti all’universo Marvel.

Pur trattandosi di uno strategico a turni, il titolo si discosterebbe non di poco da quanto visto nel capitolo della serie di XCOM, viste anche le meccaniche da gioco di ruolo che saranno fondamentali per la caratterizzazione di ogni singolo eroe, di cui al momento se ne contano 13.

La storia è ripresa direttamente dalla trama dell’universo Marvel ‘Rise of the Midnight Sons‘, nella quale assistiamo al risveglio di Lilith, Madre dei Demoni, che risorge con il preciso scopo di liberare i suoi figli e procedere con essi alla conquista della terra.

“Sono cresciuto leggendo e amando i fumetti Marvel”, ha dichiarato Jake Solomon, direttore creativo di Midnight Suns della Marvel presso Firaxis Games. “Avere il compito di approfondire questi personaggi e le loro storie è un onore per me e per il team. Se siete fan della Marvel, un fan dei giochi di ruolo o degli strategici, Marvel’s Midnight Suns darà vita ai vostri eroi preferiti in un modo che non hai mai visto prima”.

Un anteprima mondiale del gioco è previsto per la prossima settimana, precisamente l’1 settembre alle 19.30 (ora italiana), in cui 2K e Firaxis Games mostreranno approfonditamente il sistema di combattimento sviluppato per il titolo, la cui uscita è prevista su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S nel marzo 2022.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG247

Leave a Reply