Overwatch – Activision Blizzard cambierà il nome dell’eroe McCree

Nella giornata d ieri, Activision Blizzard ha ufficialmente confermato tramite il proprio profilo Twitter che l’eroe noto con il nome di Jesse McCree, cowboy nel roster di eroi presenti in Overwatch, subirà un cambio di nome in favore di qualcosa che “meglio rappresenta il gioco” secondo gli sviluppatori.

In realtà dietro la vicenda si nasconde ben altra motivazione, dal momento che circa due settimane fa vi avevamo già parlato di come la stessa società statunitense aveva comunicato l’addio di tre sviluppatori senior, tra i quali figurava proprio l’omonimo dell’eroe citato.

Gli sviluppatori in questione erano coinvolti in una serie di accuse gravi contro Activision Blizzard che delineavano un ambiente di lavoro decisamente tossico, e dalle quali la software house vuole discostarsi a pieno, motivo per il quale è stata presa la decisione di cambiare il nome del cowboy.

Nel comunicare la notizia alla community però, siamo riusciti anche a sapere che un ulteriore arco narrativo per Overwatch è in programmazione, in quanto quest’ultimo sarebbe stato previsto per il rilascio il prossimo settembre con protagonista proprio l’eroe McCree ma, data l’imminente modifica al personaggio, il team di sviluppo si riserverà ulteriore tempo per conciliare al meglio le cose, rimandando di fatto a data da destinarsi il prossimo grande update per il titolo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG247

Leave a Reply