Atlus condivide un disegno da parte del character designer di SMT V

L’account Twitter ufficiale giapponese di Atlus ha condiviso un disegno dello youkai Amabie, disegnato dal character designer di Shin Megami Tensei V Masayuki Doi. 

La strana creatura non è un nuovo personaggio per il prossimo titolo per Nintendo Switch, ma piuttosto un modo per esorcizzare la fine della pandemia di COVID-19.

Qui di seguito la traduzione del tweet.

Lo youkai Amabie apparve originariamente durante il periodo Edo e si diceva che allontanasse piaghe e malattie. Questa immagine è stata disegnata dal character designer di SMT V Masayuki Doi. Possa la vita di tutti tornare presto alla normalità.

Amabie è stata documentata per la prima volta nel 1846 ed è raffigurata nelle stampe su legno come un essere simile a una sirena con scaglie, capelli lunghi, zampe simili a pinne e un becco. Secondo la leggenda, un uomo si avvicinò alla creatura e gli fu detto che una pandemia avrebbe presto devastato il Giappone. Per evitare che ciò accada, l’uomo avrebbe dovuto disegnare un’immagine dell’Amabie e condividerla con quante più persone possibile.

Shin Megami Tensei V uscirà per Nintendo Switch l’11 novembre 2021 in Giappone e il 12 novembre 2021 in tutto il mondo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Siliconera

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply