The Ascent – Disponibile la nuova patch per migliorare le prestazioni

Il nuovo sparatutto dalle atmosfere cyberpunk sviluppato dal team svedese di Neon Giant, The Ascent, è stato distribuito circa un mese fa su Xbox One, Xbox Series X|S e PC, con non pochi problemi di performance ad affliggerlo, tra cui è stata più volte evidenziata una strana disparità tra la versione del gioco di Windows Store e quella di Steam.

La nuova patch rilasciata va a risolvere, oltre che a questo problema, tutta una serie di errori di malfunzionamento tra glitch e bug che in alcuni casi risultavano invalidanti per l’esperienza di gioco, come possono essere la scomparsa di armi o oggetti di gioco nel corso di una partita.

Di seguito potete visualizzare tutte le informazioni inerenti alla patch:

Prestazioni (PC Steam e Win10)

  • DX12 è ora l’impostazione predefinita per i lettori di Windows Store.
  • DX11 è ora supportato per Windows Store.
  • Miglioramenti apportati per ridurre la balbuzie e gli intoppi, per DX11 e DX12, ulteriori lavori continueranno qui per aggiornamenti futuri.
  • Il Ray Tracing è impostato su “disattivato” per impostazione predefinita su tutte le piattaforme.
  • Tempi di caricamento di Hot Joining migliorati sui dispositivi Steam e XB Family, ulteriori lavori continueranno qui per aggiornamenti futuri.

Stabilità (tutte le piattaforme)

  • Risolti diversi arresti anomali in Giocatore singolo e Coop.
  • Salva progressi (tutte le piattaforme).
  • Risolto un problema per cui le skin delle armi potevano essere perse.
  • Risolto un problema per cui le magliette dei personaggi potevano andare perse.
  • Risolto un problema per cui l’equipaggiamento poteva essere perso.
  • Risolto un problema per cui gli oggetti dei Clients potevano essere non equipaggiati quando un host si disconnetteva all’interno di un ascensore di livello.
  • Risolto un problema per cui i Clients potevano perdere i progressi di salvataggio durante il viaggio veloce in determinate circostanze.

Gameplay (tutte le piattaforme)

  • Risolto il problema per cui a volte un FullChrome non veniva generato in “Dipendenze reciproche” (Missione 2).
  • Risolto un problema per cui “Vendi tutti i duplicati” funzionava in modo errato.
  • Modificata la frequenza delle linee Kira quando i civili vengono uccisi (ora si attiverà meno spesso).

Obiettivi (tutte le piattaforme)

  • Risolto un problema con l’obiettivo “Extra aggiunti”.
  • Risolto un problema con l’obiettivo “Aficionado”.
  • Risolto un problema con l’obiettivo “Mano amica”.
  • Risolto un problema con l’obiettivo “Vincere”.
  • Risolto un problema con l’obiettivo “Commercio equo”.

Traduzione (tutte le piattaforme)

  • Correzioni di bug minori in altre lingue.
  • Si prega di notare che stiamo ancora lavorando per migliorare la qualità della traduzione in tutte le lingue.

Altre correzioni (tutte le piattaforme)

  • Sono stati risolti più problemi di collisione minori segnalati.

L’aggiornamento è disponibile al download già da ora e speriamo che possa essere una soluzione che risolva in maniera definitiva molti dei problemi che affliggevano il titolo.

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Fonte: PCGAMER

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