Metal Gear Solid 5 – Annunciata la chiusura dei server PS3 e Xbox 360

I giocatori di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain su PlayStation 3 e Xbox 360 devono iniziare a dire addio alle partite online.

A partire da oggi non possono più effettuare acquisti nel gioco. Secondo un ulteriore aggiornamento dal sito Web di Konami, il publisher porrà gradualmente fine a tutto il supporto per il gioco su queste piattaforme, con annessa l’interruzione degli acquisti di DLC di Metal Gear Online il 30 novembre

A partire dal 1° marzo 2022, il gioco sarà completamente rimosso dalla vendita su MicrosoftPlayStation Store e il 31 maggio 2022 i servizi online verranno completamente chiusi. La campagna per giocatore singolo sarà ancora giocabile dopo questa data e questi provvedimenti non avranno alcun impatto sulle versioni PS4, Xbox One o PC del gioco.

Konami non ha fornito una ragione per questo provvedimento, ma probabilmente mantenere attivi i server ad oggi rappresenta un problema. 

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è disponibile su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: ComicBook

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply