The Last of Us – Il regista comunica la fine dei lavori sul primo episodio

Sembrerebbe che la produzione del primo episodio di The Last of Us da parte di HBO sia appena stato concluso.

Kantemir Balagov sta dirigendo il primo episodio di questo attesissimo adattamento e ha recentemente condiviso sui social media che il suo lavoro, al momento, è finito. Non è servito dire che il riferimento fosse al primo episodio in quanto anche i registi Jasmila Žbanić e Ali Abbasi si occuperanno di dirigere gli altri episodi della serie.

Il mio lavoro qui è finito“, ha condiviso Balagov su Instagram nelle prime ore. “Sono davvero grato per l’opportunità. È stata una grande esperienza con alti e bassi“. Ha anche ringraziato le persone coinvolte nella produzione come Neil Druckmann di Naughty Dog e l’attore Pedro Pascal, che recita nello show come Joel. 

Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore che lavora nel medium dei videogiochi e The Last of Us è la sua opera magna“, ha detto Craig Mazin, che ha sviluppato la serie TV con Druckmann. “Avere la possibilità di adattare quest’opera d’arte mozzafiato è stato un mio sogno per anni e sono così onorato di farlo in collaborazione con Neil“.

Al momento non è chiaro quando potrebbe uscire l’adattamento di The Last of Us della HBO.

Il cast annunciato per il titolo include Pedro Pascal come Joel, Bella Ramsey come Ellie, Gabriel Luna come Tommy, Anna Torv come Tess e altro ancora. 

La serie è sviluppata e scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann, che saranno anche i produttori esecutivi. Carolyn Strauss e il presidente di Naughty Dog Evan Wells saranno anche i produttori esecutivi, e la serie The Last of Us è una coproduzione tra Sony Pictures TelevisionPlayStation Productions, il che la rende la prima serie televisiva per PlayStation Productions.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: ComicBook

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply