Shin Megami Tensei V – Mostrati nuovi dettagli sul gioco

Atlus ha rilasciato nuove informazioni su Shin Megami Tensei V che descrivono in dettaglio i personaggi di Shoei Yakumo, Nuwa e Abdiel, i sistemi di negoziazione, fusione e abilità/stat del gioco.

L’ultimo capitolo della serie di Atlus acclamata dalla critica Shin Megami Tensei 

Nel 1992 è stato rilasciato il primissimo titolo Shin Megami Tensei. La narrativa oscura che approfondiva temi anarchici non comuni nei giochi dell’epoca, abbinata all’innovativo sistema di battaglia in cui i giocatori reclutavano demoni e divinità per combattere al loro fianco, ha portato il gioco e la serie a diventare un cult. Da questa serie deriva l’acclamata serie Persona e Devil Summoner.

Oggi, l’ultimo capitolo della serie, Shin Megami Tensei V offrirà un’esperienza demoniaca completamente nuova che utilizza appieno la grafica di alta qualità offerta da una console moderna, pur rimanendo fedele alle radici della serie.

Personaggi

Shohei Yakumo (doppiato da Tomokazu Sugita)

Un uomo misterioso che ostacola il protagonista mentre avanza attraverso Da’at. Si definisce uno sterminatore di demoni, anche se le sue motivazioni e la sua vera fedeltà rimangono sconosciute. Il suo unico partner è Nuwa, lei stessa un demone.

Nuwa (doppiata da Ayana Taketatsu)

Una dea che appare nella mitologia cinese. Ha lavorato al fianco di Yakumo da quando era giovane per raggiungere un certo obiettivo. Affronta il protagonista senza preavviso o pietà.

Abdiel (doppiata da Romi Park)

L’arcangelo al comando del ramo principale della Betel. Severa e intransigente, usa il suo potere travolgente per sradicare chiunque minacci gli obiettivi della Betel. È ferventemente devota a Dio e si impegna a difendere il Suo ordine a tutti i costi.

Demoni

Durante l’esplorazione di Da’at, incontrerai oltre 200 tipi di demoni. Oltre ai classici, appariranno diversi nuovi demoni, progettati dal character designer Masayuki Doi.

Sistema di gioco

Negoziazione

Puoi parlare con i demoni nemici per trasformarli in alleati. I demoni hanno tutti la propria personalità e le proprie stranezze e questo gioco presenterà modelli comportamentali completamente nuovi. Si dice che anche i temperamenti dei demoni siano influenzati dalle fasi lunari, in particolare sotto le lune piene e nuove. I demoni sono difficili da leggere e più difficili da convincere, ma rischiare con risposte stravaganti fa parte del divertimento.

Inoltre, avere determinati demoni nel tuo gruppo può portare a conversazioni speciali con i demoni nemici che incontri. Certi demoni che condividono connessioni mitologiche a volte sembrano riconoscersi; fai l’esperimento e potresti essere sorpreso da ciò che ne consegue.

Fusioni

Sophia (doppiata da Sayaka Kinoshita)

La fusione dei demoni ti consente di combinare due demoni per crearne uno nuovo. Oltre alla fusione di base di due demoni, puoi anche eseguire la “fusione inversa“, in cui puoi vedere prima i risultati e di conseguenza selezionare i demoni necessari; fusioni speciali, che comportano la fusione di due o quattro demoni per crearne di ancora più forti; e fusioni elementali, che ti consentono di aggiornare o retrocedere a un altro demone all’interno della stessa famiglia. 

La fusione ti consente di trasferire liberamente le tue abilità preferite in nuovi demoni (a parte alcune eccezioni): visita Sophia nel mondo delle ombre per creare il tuo demone unico e potente!

Funzionalità di costruzione di abilità/statistiche

Essenze

Mentre esplori Da’at, ti imbatterai in essenze, nuclei spirituali intrisi del potere dei demoni. Potresti ricevere essenze da demoni specifici, ad esempio l’essenza di Pixie da un Pixie, e sono infuse delle abilità e delle affinità di quel demone. 

Fondendole con il protagonista, puoi personalizzare le sue abilità e affinità a tuo piacimento. Puoi persino fonderli con i demoni della tua squadra per personalizzare anche le loro abilità!

Gloria e Miracoli

Nel Da’at puoi anche ottenere la Gloria, una manifestazione della dignità divina. Puoi spendere Gloria per imparare Miracoli quando visiti il ​​Mondo delle Ombre. Si dice che i miracoli siano potenti abilità che alterano le leggi della natura e racchiudono una varietà di abilità che possono aiutarti in battaglia, negoziazioni, fusioni demoniache, potenziali abilità e persino costruzione di statistiche. Rafforza il protagonista raccogliendo Gloria e imparando Miracoli.

Shin Megami Tensei V uscirà per Switch l’11 novembre in Giappone e il 12 novembre in tutto il mondo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply