Disgaea – La serie ha raggiunto le cinque milioni di unità vendute

La software house NIS America ha recentemente condiviso un video messaggio del presidente di Nippon Ichi Software Sohei Niikawa per celebrare la serie Disgaea, la quale ha raggiunto il traguardo di cinque milioni di copie vendute.

Nel messaggio, Niikawa conferma che la serie Disgaea continuerà, ma che è troppo presto per annunciare nuovi dettagli. È stato lanciato, inoltre, un sito web specifico per celebrare questo traguardo, con un sondaggio sui personaggi, un concorso di retweet, vendite di merchandising e sconti Steam.

Ora vi lasciamo al video del presidente Niikawa e alla trascrizione in lingua italiana:

Ciao a tutti, sono Sohei Niikawa di Nippon Ichi Software e sono il produttore e sceneggiatore della serie Disgaea.

Grazie da NIS America

Grazie a tutti i nostri fan, la serie Disgaea ha venduto oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo. Vorremmo ringraziare tutti i nostri fan sparsi per il globo per aver reso possibile questo risultato. Avevamo in mente solo i giocatori giapponesi quando abbiamo creato l’originale Disgaea, ma abbiamo scoperto che altrettanti fan, se non di più, hanno acquistato e apprezzato il gioco quando è stato rilasciato in Occidente, il che ci ha permesso di continuare a vendere giochi per 20 anni. In quel periodo di tempo, siamo stati in grado di superare i cinque milioni di copie vendute e non posso ringraziare abbastanza tutti i nostri fan là fuori.

Riflettendo su 20 anni di Disgaea

Per l’originale Disgaea, volevo racchiudere tutto ciò che mi piaceva in un unico gioco. Mentre lo stavo realizzando, non avevo idea di cosa lo avrebbe fatto vendere bene. Siccome non sapevo cosa metterci dentro, ho provato ad includere tutto quello che mi piaceva. Quando l’ho fatto, l’unica ambientazione per il gioco che aveva senso era il Netherworld. Rendendo il protagonista un demone, sarebbe stato libero di fare quello che voleva. Così è nata Disgaea. Con quel tipo di slancio, sento che è un miracolo che sia durato per 20 anni. Questo è stato possibile solo grazie allo staff che ci ha lavorato, ai media che ci hanno supportato, alle persone dei negozi che lo hanno venduto e, ovviamente, a tutti i fan che lo hanno acquistato. Vorrei davvero ringraziare tutti voi.

La vendita di Disgaea

Per celebrare il superamento dei cinque milioni di vendite, NIS America terrà uno sconto sulla serie Disgaea. Questo è un altro modo in cui vorremmo ringraziare i nostri fan. È una grande opportunità non solo per i nostri fan esistenti, ma anche per i nuovi giocatori che non hanno mai giocato alla serie Disgaea prima, per giocare ai giochi. Si prega di attendere con ansia!

Per favore, attendi con ansia il prossimo Disgaea

Abbiamo appena rilasciato Disgaea 6, ma sono sicuro che alcuni di voi si staranno già chiedendo quali saranno le prospettive della serie. Naturalmente, abbiamo intenzione di continuare così. Anche se non posso davvero parlare di quando potrebbe essere, o di come sarà ancora, vorremmo prendere in considerazione tutti i feedback che abbiamo ricevuto su Disgaea 6 dai giocatori in America, Europa, Giappone, Asia, e ovunque, in modo che possiamo assicurarci che tutti si godano ancora di più il prossimo capitolo.

Sondaggio sui personaggi preferiti

Vorrei anche farvi sapere che NIS America sta tenendo un sondaggio sui personaggi sul loro sito web della celebrazione dei cinque milioni di Disgaea. Per favore, andate a votare! Questo ci aiuterà a determinare chi dovremmo includere come personaggio bonus, personaggi dei contenuti scaricabili e chi dovrebbe fare apparizioni speciali nei titoli futuri.

Messaggio finale ai nostri fan

E infine, vorrei ringraziare ancora una volta tutti. Perché grazie a tutti voi, siamo stati in grado di raggiungere oltre cinque milioni di copie vendute nei 20 anni della serie Disgaea. Con l’aiuto di tutti, vorrei che Disgaea continuasse a crescere. Nei prossimi 25-30 anni, sarebbe fantastico poter celebrare 10 milioni di vendite con voi. Attendiamo con impazienza il continuo supporto di tutti per la serie Disgaea. Grazie!

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply